Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Un obiettivo ambizioso: la salute

Siamo alla ricerca di un/a traduttore/trice di madrelingua italiana. In seno al nostro team linguistico impegnato, solidale e ben rodato, il/la titolare del posto svolgerà incarichi svariati e interessanti a un ritmo sostenuto, beneficiando di mezzi moderni e di un ufficio open space, nonché della possibilità di svolgere telelavoro per al massimo due giorni a settimana.

Le sue mansioni
  • Tradurre e rivedere un ampio ventaglio di testi complessi, generalmente redatti in tedesco o in francese: documenti scientifici e giuridici, pubblicazioni destinate alla popolazione, comunicati stampa, campagne, corrispondenza, localizzazione di software ecc.
  • Rileggere testi tecnici da un punto di vista redazionale, lavorare in coredazione, garantire la qualità dei testi tradotti internamente ed esternamente e dei buoni stampa
  • Occuparsi di lavori terminologici (STAR TermStar)
  • Fornire consulenza specialistica (grammatica, questioni socio-linguistiche, transfert culturale ecc.)
  • Svolgere compiti specifici: traduzione di sottotitoli, slogan, trasposizione in lingua facile, gestione dei CAT tool, progetti legati alla lingua o all’organizzazione
Il suo profilo
  • Master in traduzione specializzata o qualifica equivalente, con padronanza delle tecniche di traduzione ed esperienza professionale
  • Prestazioni elevate e atteggiamento cooperativo, flessibilità (servizi di picchetto), grande resistenza allo stress, autonomia e volontà di apprendere, spirito d’iniziativa e capacità di anticipazione, solidarietà, lealtà, metodo di lavoro efficace
  • Capacità di utilizzare i CAT tool in modo autonomo, assicurando al contempo una qualità irreprensibile dei testi (STAR Transite ecc.)
  • Lingua principale italiana e padronanza perfetta del tedesco; livello C1 nella terza lingua ufficiale e in inglese
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Christine Studer, responsabile dei servizi linguistici, 058 462 63 23.

Numero di riferimento: 49171

Chi siamo

Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All’Ufficio federale della sanità pubblica ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s’impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 05-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...