Position: Associate

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Le interessa l’ambito del primo pilastro delle assicurazioni sociali, le piace lavorare con le cifre e apprezza lo stretto contatto con i clienti? Allora non vediamo l’ora di conoscerla! Offriamo un’attività variata e indipendente con forme di lavoro flessibili.

Le sue mansioni
  • Esamina le condizioni di erogazione, calcola le prestazioni delle rendite e degli assegni per grandi invalidi dell’AVS/AI e ne autorizza il pagamento.
  • Effettua dei calcoli previsionali per i futuri pensionati.
  • Tratta dei casi complessi e esamina le compensazioni di prestazioni con altre assicurazioni sociali e con terzi.
  • Fornisce informazioni agli assicurati per telefono e per iscritto riguardo le condizioni di erogazione e le prestazioni delle assicurazioni AVS e AI, principalmente in francese e tedesco.
Il suo profilo
  • E’ titolare di un diploma di commercio o di una formazione equivalente con alcuni anni di esperienza professionale, preferibilmente nell’ambito del primo pilastro o delle assicurazioni sociali in generale.
  • L’attestato professionale federale di specialista in materia di assicurazione sociale costituisce titolo preferenziale.
  • Ha la capacità di comprendere le situazioni nella loro complessità, ha il senso di responsabilità e uno spirito di gruppo. Lavora in modo preciso e strutturato.
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale completano il suo profilo.
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni è a disposizione: Daniela Grossi, Capo servizio rendite, Tel. 058 462 38 08.

Attendiamo con interesse la Sua candidatura sul nostro portale d’impiego. Per farlo, clicchi su «Per candidarsi».

Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.

Numero di riferimento: 48885

Chi siamo

L’Ufficio centrale di compensazione (UCC), con più di 800 collaboratori, è un’istituzione del servizio pubblico che opera nell’ambito del primo pilastro delle assicurazioni sociali della Confederazione. L’UCC applica la legislazione AVS/AI per gli assicurati residenti in Svizzera e all’estero, eseguendo i compiti che devono essere effettuati centralmente nel sistema AVS/AI/IPG in Svizzera. La sede centrale si trova a Ginevra. La Cassa federale di compensazione (CFC) è una divisione dell’UCC, occupa 70 collaboratori e ha sede a Berna. Il suo compito principale consiste nel disbrigo delle prestazioni AVS/AI/IPG e nella gestione della sua cassa di compensazione per gli assegni familiari (CAF) per l’Amministrazione federale ed altre istituzioni vicine a quest’ultima.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...