Loading ...
Loading ...
Collaboratore/trice Helpdesk TIC
☞ Federal Department of Foreign Affairs FDFA
View: 162
Update day: 29-03-2024
Category: Marketing / PR Printing / Publishing
Industry: Government Administration
Position: Entry level
Job type: Full-time
Loading ...
Job content
Ti piace comunicare con persone di tutto il mondo? All’Helpdesk di Informatica DFAE (IT DFAE) sarai ogni giorno in contatto con le collaboratrici e i collaboratori del DFAE, sia telefonicamente che per iscritto. Grazie alla tua esperienza nel supporto IT e alle tue conoscenze linguistiche, li aiuterai – con competenza e nel quadro di un servizio fornito 24 ore su 24 – a risolvere problemi informatici e risponderai alle loro domande in quest’ambito.Le sue mansioni
- Ricevere, registrare ed elaborare segnalazioni di guasti e richieste nell’Helpdesk DFAE per telefono e via e-mail
- Riparare i guasti in modo indipendente nel 1st Level Support (Remote), nel settore delle applicazioni MS Office (Office 2016) e nel 2nd Level Support
- Informare gli e le utenti sull’uso adeguato degli strumenti informatici impiegati (hardware, applicazioni)
- Elaborare gli ordini standard e il rilascio delle autorizzazioni
- Emettere e revocare certificati dell’AdminPKI
- Diploma professionale quale informatico/a o formazione tecnica conclusa
- Ottime conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali e dell’inglese
- Eccellenti doti relazionali e comunicative
- Esperienza professionale nel settore del supporto IT
- Rapida capacità di assimilazione, capacità di pensare e agire in modo sistemico, modo di lavorare strutturato
- Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 (uno o due fine settimana al mese e una settimana di lavoro notturno al mese)
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Bettina Ebnöther, capo Helpdesk DFAE, tel. 058 465 45 69.
Entrata in servizio: immediata o in data da convenire
Numero di riferimento: 48617
Chi siamo
La Direzione delle risorse (DR) reperisce e amministra le risorse per il DFAE e fornisce, sia al Dipartimento sia alle rappresentanze svizzere all’estero, i servizi necessari per una gestione operativa orientata ai risultati.
IT DFAE pianifica, gestisce e regolamenta tutte le incombenze IT in base alle esigenze del Dipartimento per la Svizzera e l’estero con un’infrastruttura di applicazione e comunicazione a livello mondiale nonché diverse migliaia di computer personali, smartphone, stampanti e altri apparecchi periferici. Quale «Single Point of Contact» in seno a IT DFAE, l’Helpdesk DFAE riceve 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, segnalazioni di guasti nonché domande e ordini in ambito informatico. Il processo di risoluzione dei guasti è controllato attraverso un sistema di ticketing e, se necessario, trasmesso al livello superiore. Gli e le utenti sono informati continuamente sullo stato della situazione.
L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...
Deadline: 13-05-2024
Click to apply for free candidate
Report job
Loading ...
Loading ...
SIMILAR JOBS
-
⏰ 25-05-2024🌏 St. Gallen SG, Rapperswil-Jona
-
⏰ 25-05-2024🌏 Köniz, Bern BE
-
⏰ 25-05-2024🌏 Vaud VD, Morges
-
⏰ 25-05-2024🌏 Neuchâtel, Neuchâtel NE
Loading ...
-
⏰ 25-05-2024🌏 Mendrisio, Ticino TI
-
⏰ 25-05-2024🌏 Basel-Stadt BS, Basel
-
⏰ 25-05-2024🌏 Ticino TI, Mendrisio
-
⏰ 25-05-2024🌏 Vaud VD, Lausanne
Loading ...
-
⏰ 25-05-2024🌏 Graubünden GR, Arosa
-
⏰ 25-05-2024🌏 Schaffhausen SH, Schaffhausen