Position: Entry level

Job type: Full-time

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Ti piace comunicare con persone di tutto il mondo? All’Helpdesk di Informatica DFAE (IT DFAE) sarai ogni giorno in contatto con le collaboratrici e i collaboratori del DFAE, sia telefonicamente che per iscritto. Grazie alla tua esperienza nel supporto IT e alle tue conoscenze linguistiche, li aiuterai – con competenza e nel quadro di un servizio fornito 24 ore su 24 – a risolvere problemi informatici e risponderai alle loro domande in quest’ambito.

Le sue mansioni
  • Ricevere, registrare ed elaborare segnalazioni di guasti e richieste nell’Helpdesk DFAE per telefono e via e-mail
  • Riparare i guasti in modo indipendente nel 1st Level Support (Remote), nel settore delle applicazioni MS Office (Office 2016) e nel 2nd Level Support
  • Informare gli e le utenti sull’uso adeguato degli strumenti informatici impiegati (hardware, applicazioni)
  • Elaborare gli ordini standard e il rilascio delle autorizzazioni
  • Emettere e revocare certificati dell’AdminPKI
Il suo profilo
  • Diploma professionale quale informatico/a o formazione tecnica conclusa
  • Ottime conoscenze orali e scritte di due lingue ufficiali e dell’inglese
  • Eccellenti doti relazionali e comunicative
  • Esperienza professionale nel settore del supporto IT
  • Rapida capacità di assimilazione, capacità di pensare e agire in modo sistemico, modo di lavorare strutturato
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 (uno o due fine settimana al mese e una settimana di lavoro notturno al mese)
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Bettina Ebnöther, capo Helpdesk DFAE, tel. 058 465 45 69.

Entrata in servizio: immediata o in data da convenire

Numero di riferimento: 48617

Chi siamo

La Direzione delle risorse (DR) reperisce e amministra le risorse per il DFAE e fornisce, sia al Dipartimento sia alle rappresentanze svizzere all’estero, i servizi necessari per una gestione operativa orientata ai risultati.

IT DFAE pianifica, gestisce e regolamenta tutte le incombenze IT in base alle esigenze del Dipartimento per la Svizzera e l’estero con un’infrastruttura di applicazione e comunicazione a livello mondiale nonché diverse migliaia di computer personali, smartphone, stampanti e altri apparecchi periferici. Quale «Single Point of Contact» in seno a IT DFAE, l’Helpdesk DFAE riceve 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, segnalazioni di guasti nonché domande e ordini in ambito informatico. Il processo di risoluzione dei guasti è controllato attraverso un sistema di ticketing e, se necessario, trasmesso al livello superiore. Gli e le utenti sono informati continuamente sullo stato della situazione.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
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Deadline: 13-05-2024

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