Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Un obiettivo ambizioso: la salute

La sezione Sorveglianza e valutazione epidemiologiche è competente per la verifica e la valutazione delle malattie trasmissibili, che servono alla divisione come base per elaborare programmi e strategie o raccomandazioni di prevenzione e lotta contro focolai ed epidemie.

Le sue mansioni
  • Eseguire analisi statistiche e valutazioni di dati provenienti da diversi sistemi di notifica dell’UFSP e altre fonti di dati, compresa l’elaborazione preliminare dei dati
  • Redigere contributi per la comunicazione delle valutazioni attraverso diversi canali (sito e bollettino dell’UFSP, presentazioni a conferenze, ecc.)
  • Elaborare piani e questionari per indagini sui focolai e altri studi epidemiologici
  • Collaborare con partner a livello nazionale e internazionale, come i laboratori di riferimento nazionali e le istituzioni universitarie (inclusa la gestione di contratti)
  • Partecipare a progetti intersettoriali al di fuori della sezione in seno all’UFSP e ad altri Uffici federali e servizi cantonali
Il suo profilo
  • Diploma universitario in medicina o in scienze naturali, con perfezionamento in epidemiologia/biostatistica o master in Public Health con indirizzo epidemiologico e/o biostatistico
  • Buone conoscenze nell’elaborazione e rappresentazione di dati epidemiologici mediante programmi quali R
  • Idoneità a pensare in modo analitico e concettuale e buone capacità redazionali
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali e dell’inglese
  • Spirito di squadra e capacità comunicativa, senso di responsabilità, orientamento agli obiettivi e ai risultati, capacità di apprendere e di adeguarsi ai cambiamenti, flessibilità in situazioni difficili, resistenza allo stress
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Mirjam Mäusezahl o Marianne Jost, corresponsabile della sezione Sorveglianza e valutazioni epidemiologiche, tel. +41 58 463 87 06.

Numero di riferimento: 48748

Chi siamo

Abbiamo un grande obiettivo: garantire la salute e il benessere a tutti. All’Ufficio federale della sanità pubblica ci impegniamo a perseguirlo. Siamo professionisti dotati di numerose competenze. Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Il nostro ambiente di lavoro è attrattivo e permette di conciliare le esigenze professionali con quelle familiari. Valorizziamo i progetti di vita personali proponendo modelli di lavoro flessibile e mobile. Siamo sempre ben felici di reclutare nuovi professionisti, persone che vogliano lavorare insieme a noi per una missione importante: il bene comune.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s’impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 05-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...