Position: Entry level

Jobtyp: Full-time

Loading ...

Jobinhalt

Agroscope cerca un/a:

Collaboratore/trice tecnico-scientifico/a nel settore «Protezione dei vegetali»

80%-100% / 8820 Wädenswil (luogo di lavoro previsto dal 2024 Zurigo)

Mangiar bene in un ambiente sano

Grazie a una tecnica di applicazione mirata e specifica per la coltura, come per esempio l’irrorazione puntuale, si possono risparmiare ingenti quantitativi di prodotti fitosanitari nell’orticoltura, praticamente senza perdite di efficacia. Nell’ambito di un progetto interdisciplinare, la persona prescelta determinerà come ridurre l’immissione di prodotti fitosanitari nell’ambiente grazie a tecniche di applicazione moderne, partecipando così alla ricerca orientata alla pratica per un’orticoltura svizzera competitiva e sostenibile.

Le Sue mansioni
  • Realizzare esperimenti in pieno campo nel settore della protezione dei vegetali, delle tecniche di applicazione e della Precision Farming.
  • Impostare e condurre esperimenti, registrare e valutare i dati degli esperimenti in pieno campo, pratici e sulla deriva.
  • Determinare l’immissione di prodotti fitosanitari nell’ambiente mediante l’utilizzo di tecniche di applicazione mirate a dispersione ridotta.
  • Collaborare al trasferimento delle conoscenze in occasione di conferenze e pubblicazioni destinate alla pratica.

Il Suo profilo
  • Diploma presso una scuola universitaria o una scuola universitaria professionale in agronomia o titolo di studio equivalente con una correlazione pratica al settore agricolo.
  • Interesse per la ricerca orientata alla pratica, le tecniche di applicazione e i temi legati all’orticoltura.
  • Di preferenza, dimestichezza con l’utilizzo delle macchine agricole e dei porta-attrezzi; esperienza pregressa negli esperimenti in pieno campo.
  • Buona comunicativa, spirito di gruppo e impegno.
  • Conoscenza di due lingue ufficiali e dell’inglese; licenza di condurre categoria B.

Informazioni complementari

Se questa sfida vi interessa e rispondete al profilo richiesto, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura online su www.stelle.admin.ch (n. rif. 2701) entro il 20.10.2022.

Martina Keller, collaboratrice scientifica del Gruppo di ricerca «Estensione orticoltura», è a vostra disposizione per ulteriori informazioni, e-mail martina.keller@agroscope.admin.ch (si prega di non inviare dossier di candidatura a questo indirizzo e-mail), tel. +41 58 460 62 95.

Data di entrata in servizio: 01.03.2023 o da convenire. Il contratto di lavoro prevede una durata di 3 anni.

Numero di riferimento: JRQ$540-2701

Chi siamo

Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Bern-Liebefeld (dal 2025: Posieux FR).

Il Gruppo di ricerca Estensione orticoltura presso la sede di Wädenswil sviluppa soluzioni per risolvere i problemi attuali dell’orticoltura in pieno campo, in stretta collaborazione con i consulenti tecnici e la produzione.

Vi offriamo un’attività variegata in un contesto lavorativo interessante e un’introduzione approfondita. Beneficerete inoltre di un’infrastruttura di ricerca moderna, di orari di lavoro flessibili e di buone prestazioni sociali.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Frist: 09-06-2024

Klicken Sie hier, um sich für einen kostenlosen Kandidaten zu bewerben

Anwenden

Loading ...
Loading ...

ÄHNLICHE ARBEITEN

Loading ...
Loading ...