Job type: Temps plein, Temps de travail : 90-100%

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Con oltre 60 anni d’esperienza, Adecco Switzerland occupa una posizione leader nel campo dei servizi del personale.
I nostri collaboratori s’impegnano giornalmente con lo scopo di dare ad un numero crescente di persone, più di un semplice lavoro


Per la nostra succursale Adecco Ticino Permanent situata a Lugano siamo alla ricerca, con data da convenire, di una / un


HR Consultant / Sales Representative (F/M) – 100%


Con le sue qualità è in grado di prendere l’iniziativa e sviluppare le relazioni con aziende alla ricerca di personale fisso e candidati alla ricerca di un nuovo impiego.


La missione consisterà nel:

  • Assicurare il successo commerciale della filiale in modo duraturo, seguendo le strategie dettate della filiale
  • Garantire la soddisfazione di clienti e candidati nei processi di ricerca e selezione, fidelizzando le controparti e mettendo le basi per collaborazioni di qualità e durature nel tempo

Le responsabilità principali saranno le seguenti:

  • Sviluppo di relazioni commerciali di lungo termine con i clienti del territorio
  • Acquisizione di nuovi clienti, tramite visite in presenza e/o digitali o tramite iniziative commerciali specifiche
  • Fidelizzazione dei clienti esistenti
  • Analisi attenta delle necessità specifiche dei clienti e proposta servizio ideale
  • Ricerca e selezione dei talenti per soddisfare le necessità dei clienti/futuri datori di lavoro fisso
  • Ricerche attive di candidati, selezioni accurate, sostegno e consulenza specifica in tutto l’iter della loro ricerca di impiego
  • Promozione dei valori di Adecco nelle relazioni con le controparti
  • Partecipazione concreta al buon andamento della filiale

Il profilo ideale avrà:

  • Formazione conclusa in ambito umanistico o commerciale
  • Specializzazioni in ambito HR costituiranno un titolo preferenziale
  • Precedente esperienza in materia HR o in ruoli commerciali nel settore dei servizi
  • Buona conoscenza della lingua francese, inglese e tedesca
  • Ottime capacità redazionali in lingua italiana
  • Dimestichezza con i mezzi informatici principali
  • Personalità socievole e curiosa, predisposta ad incontrare persone nuove e a comunicare con partner a tutti i livelli
  • Spiccate doti di negoziazione
  • Capacità di analisi lucide e rapide nelle diverse situazioni e predisposizione alla ricerca di soluzioni efficaci
  • Capacità di ascolto e di comprendere le reali esigenze dei partner e dei colleghi
  • Forte spirito di collaborazione all’interno del team
  • Orientamento all’obiettivo
  • Capacità di concentrazione e di lavoro sotto stress
  • Autonomia professionale ed organizzativa delle propri attività
  • Preferibile la residenza in Ticino
  • In possesso di patente B

Proponiamo attività interessanti e varie in un ambito sempre molto dinamico. Offriamo, inoltre, condizioni d’impiego attrattive:

  • 40 ore di lavoro a settimana / 5 settimane di vacanza
  • Cassa pensione interessante
  • Offerte di formazioni interne e sostegni per formazioni esterne
  • Possibilità di evolvere professionalmente / carriera
  • Vantaggi e Benefits presso partner esterni
  • Azienda che sostiene gli ambiti sociali e sportivi

Se si riconosce in quanto descritto, attendiamo con molto piacere la sua candidatura.

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Deadline: 04-05-2024

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