Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il Settore Salute delle piante e varietà, oltre a svolgere compiti negli ambiti piante utili e varietà, aspetti qualitativi del materiale di moltiplicazione (riconoscimento di sementi e materiale vegetale) e selezione vegetale, s’impegna prevalentemente a evitare l’introduzione e la diffusione in Svizzera di malattie e parassiti particolarmente pericolosi per le piante.

Le sue mansioni
  • Pianificare e svolgere controlli fitosanitari (controlli della produzione e amministrativi nell’ambito del passaporto fitosanitario, controlli all’importazione e all’esportazione o nell’ambito di campagne di controllo)
  • Decidere misure in caso di violazione delle disposizioni fitosanitarie (sequestro, distruzione o rinvio di piante)
  • Seguire e verificare l’attuazione delle misure disposte (esecuzione di controlli successivi o sorveglianza di estirpazioni)
  • Collaborare alle attività di supporto per gli utenti dell’applicazione CePa
  • Cooperare a progetti nell’ambito della salute dei vegetali

Il suo profilo
  • Bachelor SUP nel settore ortoflorovivaistico o formazione equivalente
  • Perfezionamento professionale/conoscenze specifiche nei settori salute dei vegetali e protezione fitosanitaria
  • Autonomia
  • Spirito di gruppo, comunicativa e capacità d’imporsi
  • Conoscenza di due lingue ufficiali e dell’inglese

Informazioni complementari
Per ulteriori informazioni rivolgersi ad Andreas von Felten, Responsabile degli ispettori fitosanitari, Settore Salute delle piante e varietà, tel. 058 462 25 90, andreas.vonfelten@blw.admin.ch o a Claudia Ryter Bhend, Consulente RU, Settore Personale, tel. 058 462 54 99, claudia.ryter@blw.admin.ch.

Termine d’inoltro delle candidature: 6 agosto 2021

Per lo svolgimento dei controlli nelle aziende è presupposto il possesso di un’auto privata (l’utilizzo del veicolo viene indennizzato).
Numero di riferimento: 46365

Chi siamo
L’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l’ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 10-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...