Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

L’Ufficio federale del servizio civile CIVI cerca:

Mediamatica / Mediamatico Comunicazione/Trasformazione digitale

90%-90% / Thun

Servizio civile – Esecuzione e sviluppo

Il settore Comunicazione si occupa della comunicazione interna ed esterna. Assiste i collaboratori dell’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) nelle relazioni con i differenti target nell’era digitale. Cerchiamo una persona disposta a partecipare attivamente all’attuazione della strategia per la trasformazione digitale e a dare un contributo nell’ambito del processo di change management, dimostrando competenze tecnologiche e comunicative. Il candidato ideale è estremamente motivato e pronto a mettersi in gioco.

Le Sue mansioni
  • Attuare la strategia del CIVI per la trasformazione digitale sotto il profilo contenutistico, grafico e concettuale (p. es. creare strategie per la digitalizzazione dei processi e dei servizi; cercare nuove soluzioni e analizzare quelle già esistenti nel contesto dell’Amministrazione digitale Svizzera (ADS); analizzare i dati dei sondaggi dei collaboratori CIVI sulla trasformazione digitale per conto del Chief Digital Officer, partecipare alla valutazione, all’introduzione, alla gestione e all’aggiornamento di nuove tecnologie come i chat bot e l’automazione robotica dei processi (RPA)
  • Sviluppare nuovi formati di comunicazione online per i social media e l’e-shop di abbigliamento per civilisti (p. es. strumenti che consentono agli utenti di avanzare delle proposte e dei suggerimenti, quali suggestion tool e suggestion box, giochi di decision making ed e-panel) in qualità di web master; assicurare il funzionamento della rete e di intranet nel supporto di primo livello
  • Ampliare e aggiornare le funzionalità del sito web, di intranet e dell’e-shop di abbigliamento per civilisti insieme a fornitori di prestazioni interni ed esterni; gestire i diritti di accesso e le interfacce tra canali interni ed esterni (social media, Sharepoint, Kahoot, Typeform)
  • Rappresentare il CIVI in occasione dei panel periodici della Confederazione dedicati al web e ai social media e fornire consulenza all’Esecuzione relativamente ai canali, alle piattaforme e ai contenuti per le persone soggette all’obbligo di leva, i richiedenti, i civilisti e gli istituti d’impiego

Il Suo profilo
  • Attestato professionale federale di mediamatico ed esperienza professionale pluriennale (preferibilmente in ambito amministrativo); è auspicata una formazione continua p. es. nell’ambito della comunicazione, del change management o dell’informatica di gestione
  • Elevata propensione all’apprendimento e al cambiamento e spiccata responsabilità individuale
  • Forte motivazione e pensiero analitico
  • Doti comunicative e versatilità nell’interazione con i vari target
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali

Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a signore Thomas Brückner, capo Comunicazione, tel. 058 468 19 55.

Numero di riferimento: JRQ$540-1780

Chi siamo

L’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni concernenti il servizio civile ed è integrato nel Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Il CIVI
  • decide le domande di ammissione al servizio civile,
  • assiste e valuta le persone soggette al servizio civile nell’assolvere il proprio obbligo
  • offre consulenza agli istituti d’impiego riconosciuti e valuta le domande di tali aspiranti.

Le persone che non prestano servizio militare nell’esercito per motivi di coscienza, hanno la possibilità di adempiere al loro obbligo in enti di pubblica utilità.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 05-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...