Position: Associate

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà

Il Personale dell’esercito accompagna i militari dal reclutamento fino al proscioglimento dall’obbligo di prestare servizio militare.

Nel quadro del suo stage universitario assumerà compiti variati e interessanti nell’ambito dell’Assistenza spirituale dell’Esercito svizzero.

Le sue mansioni
  • Fornirà sostegno nella fase di elaborazione di un concetto relativo alla comunicazione dell’Assistenza spirituale dell’esercito.
  • Promuoverà ulteriormente la visibilità dell’Assistenza spirituale dell’esercito e delle sue offerte per destinatari interni ed esterni.
  • Contribuirà a sviluppare la presenza digitale dell’Assistenza spirituale dell’esercito per raggiungere diversi gruppi di destinatari.
  • Fornirà sostegno nelle attività di concezione, realizzazione e cura di prodotti mediatici.
  • Fornirà sostegno nell’attività di digitalizzazione dei processi di lavoro e di informazione.
Il suo profilo
  • Diploma universitario (bachelor) con conoscenze negli ambiti della comunicazione, del marketing e dei social media.
  • Conoscenze di base del contesto religioso e socioculturale della Svizzera, interesse per i temi religiosità e spiritualità nonché diversità e inclusione.
  • Elevate doti comunicative e competenze sociali, capacità di ragionare in modo analitico e concettuale, orientamento agli obiettivi e ai risultati.
  • Conoscenze dell’Esercito svizzero e del suo funzionamento nonché capacità di identificarsi con i valori e i principi dell’Assistenza spirituale dell’esercito.
  • Buone conoscenze attive orali e scritte di una seconda lingua ufficiale.
Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni Si Prega Di Rivolgersi a

Pedreira Noël, sost capo Assistenza spirituale dell’esercito, +41 58 483 80 26

Numero di riferimento: 48992

Chi siamo

Con i suoi circa 2350 collaboratori il Comando Istruzione è responsabile dell’apporto di personale, dei criteri d’istruzione e dell’istruzione di base generale dell’Esercito svizzero.

Oltre al reclutamento e alla gestione degli effettivi come pure alla gestione del personale delle formazioni di milizia, i suoi compiti comprendono la gestione degli impieghi e delle carriere dei militari di professione. Le attività fuori del servizio e il coor-dinamento delle infrastrutture d’istruzione completano il suo campo di attività.

Per questi compiti di responsabilità, al capo del Comando Istruzione sono subordinati il Personale dell’esercito, l’Istruzione superiore dei quadri dell’esercito, il Centro d’istruzione dell’esercito come pure cinque formazioni d’addestramento.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona/italofona/germanofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 13-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...