Process Development Manager

HAS Healthcare Advanced Synthesis SA

View: 161

Update day: 27-02-2024

Location: Biasca Ticino TI

Category: Other

Industry:

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Funzione svolta

Obiettivo della funzione è di supportare il Direttore R&D di HAS e riprendere la leadership del Team di Sviluppo Processi, al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività di Technology Transfer e Sviluppo Processo, in accordo ai requisiti dei clienti e agli obiettivi strategici dell’azienda.

Compiti e responsabilità specifiche:

Le responsabilità del Manager di Sviluppo dei processi API di HAS, comprendono:

  • Guidare, gestire e coordinare il team di sviluppo processi
  • Sviluppare e/o trasferire, in maniera robusta ed efficiente, i processi di produzione di API, dai clienti ai reparti di produzione dell’azienda
  • Applicare i principi fondamentali della chimica organica e di processo per caratterizzare e risolvere le criticità del processo di sintesi di principi attivi
  • Definire i “critical quality attributes”e“i parametri critici di processo” e stabilire robuste strategie di controllo dell’intero processo produttivo
  • Definire e supervisionare gli studi di “purge and fate” delle impurezze di processo
  • Supervisionare gli studi PAR/NOR (disegni OFAT e multivariati) per la definizione dei parametri critici.
  • Cooperare nella definizione dei “Key Regulatory Starting Materials”.
  • Garantire che le attività di sviluppo e produzione di materie prime regolatorie e API siano condotte in conformità alle norme GMP e ai requisiti normativi applicabili, supervisionando in modo proattivo le campagne di sviluppo e produzione dei processi.
  • Rivedere i documenti relativi alle prove di laboratorio, i protocolli di convalida dei processi e i relativi rapporti di convalida.
  • Contribuire alla stesura dei Dossier Regolatori in qualità di esperto in materia.
  • Preparare relazioni tecniche, contenuti di domande di brevetto, pubblicazioni e presentazioni orali, se necessario.
  • Collaborare con la divisione di produzione per la preparazione delle valutazioni dei costi dei nuovi progetti.

Profilo di competenze professionali richieste:

Conoscenze tecnico specialistiche acquisite, formazione, esperienza professionale pregressa:

  • Dottorato di ricerca in chimica organica sintetica e almeno 5 anni di esperienza nell’industria farmaceutica o laurea simile con almeno 8 anni di esperienza, conosce a fondo il contesto GMP di riferimento.

Capacità professionali/esperienza specifica:

  • Conoscenza approfondita della chimica organica di sintesi, dello sviluppo di processi chimici e del concetto di efficienza di processo.
  • Comprovata esperienza nella supervisione dello sviluppo di processi chimici.
  • Esperienza comprovata di collaborazione/gestione di CDMO/CMO.
  • Esperienza di collaborazione con i reparti di analisi e produzione, con i team di controllo e garanzia della qualità.
  • Esperienza nel contribuire alle sezioni CMC delle domande di sperimentazione clinica e di commercializzazione in tutto il mondo.

Conoscenze linguistiche ed informatiche

  • Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta
  • Ottima conoscenza di ChemOffice
  • La conoscenza del software Mbook è considerata un plus.

Competenze gestionali, manageriali:

  • È un leader naturale e stimolante, dotato di energia e visione
  • Ha un pensiero agile ed è al contempo una persona pratica e orientata ai processi
  • Ha ottime doti organizzative, proattivo e con visione analitica
  • Attitudine personale al lavoro in team
  • Eccellenti capacità di comunicazione interpersonale, verbale e scritta.
  • Si trova a suo agio in un ambiente di lavoro dal ritmo serrato ed è in grado di adattare attività e decisioni in funzione del cambio di priorità.

Plus:

  • È una persona che per sua natura e approccio riesce naturalmente ad ispirare fiducia ai clienti e agli stakeholder esterni ed è fortemente focalizzato sui risultati e sul successo del Team e della Company.

Altre informazioni:

  • Contratto di lavoro di grande interesse che contempla un pacchetto di compensation e benefit altamente competitivo ed include la partecipazione al sistema di Bonus aziendale
  • Ingresso previsto nel Q2 2023
  • Incarico di grande interesse ed elevato target professionale, all’interno di una Company solida e con flair internazionale
  • Formazione continua: interna/esterna
  • La posizione è basata in Canton Ticino
Loading ...
Loading ...

Deadline: 12-04-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...