Posição: Associate

Tipo de empregos: Full-time

Loading ...

Conteúdo do emprego

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380’000 pazienti all’anno.

Per completare il nostro team del servizio di neuropediatria dell’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana (IPSI), sede di Bellinzona, cerchiamo un (a)

Medico Capo clinica (80%)

Profilo

L’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana, con la sua sede principale all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona, è l’ospedale centro per le cure pediatriche della Svizzera Italiana e comprende le cure in pediatria generale, specializzata, chirurgia pediatrica, incluso una neonatalogia 2B e le cure intermedie pediatriche.

Il/la nuovo/a collaboratore/collaboratrice collaborerà all’interno del servizio di neuropediatria il quale si prende a carico di tutti i pazienti pediatrici con problemi neurologici e neuromuscolari, offrendo consultazioni specialistiche per pazienti degenti e ambulanti spesso in modo interdisciplinare con medici di altre specialità sia della nostra rete regionale che nazionale. Il nostro servizio offre valutazioni complessive dello sviluppo in stretta collaborazione con il nostro team della neuropsicologia, ed esami complementari come elettroencefalografie e neuroimaging.

La persona che cerchiamo possiede esperienza professionale, spirito di iniziativa e di collaborazione. Dovrà saper lavorare in squadra, avere modi gentili sia con il team che con i pazienti ed un’alta resistenza ai carichi di lavoro. È in grado di lavorare in maniera strutturata ed indipendente ed ha interesse per l’insegnamento e la ricerca.

Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.

La funzione prevede attività in ambito ambulatoriale ed in ambito stazionario nel vasto campo della neuropediatria, la partecipazione al servizio medico pediatrico e ad attività didattiche e di ricerca in collaborazione con la Facoltà di biomedicina dell’università della Svizzera Italiana (USI).

Requisiti necessari

La persona che cerchiamo dovrà
  • possedere un titolo di specializzazione in Pediatria (Medicina pediatrica e dell’adolescenza) con particolare attenzione alla neuropediatria o di un titolo equivalente (per i titoli esteri necessario riconoscimento MEBEKO già ottenuto prima dell’inizio dell’attività). Dovrà inoltre aver già iscritto in Medreg, prima del suo inizio, le sue conoscenze linguistiche in Italiano (minimo livello B2) - secondo le nuove disposizioni LPMed in vigore dal 1° gennaio 2018.
  • possedere ottime competenze linguistiche in almeno un’altra lingua nazionale svizzera come pure dell’Inglese.
Data d’entrata

da concordare

Offriamo un ambiente di lavoro moderno e dinamico e la possibilità di poter lavorare con collaboratori e collaboratrici altamente motivati e preparati nonché buone opportunità di formazione con l’opzione di una carriera accademica.

Se, si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, attendiamo con piacere la sua candidatura attraverso l’apposito link. Non verranno accettate candidature in forma cartacea o via email.

In caso di eventuali domande può contattare la PD Dr.ssa med. B. Goeggel Simonetti al seguente email barbara.goeggelsimonetti@eoc.ch oppure il Prof. Dr. med. Gian Paolo Ramelli al seguente indirizzo email gianpaolo.ramelli@eoc.ch .
Loading ...
Loading ...

Data limite: 04-05-2024

Clique para aplicar para o candidato livre

Aplicar

Loading ...
Loading ...

EMPREGOS SEMELHANTES

Loading ...
Loading ...