Position: Entry level

Job type: Full-time

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Job content

La statistica conta. Anche per voi.

La segreteria di direzione è un’importante interfaccia che si occupa dell’organizzazione, dell’amministrazione e della gestione degli affari della direzione nonché la prima interlocutrice per chi contatta il direttore dall’interno o dall’esterno dell’Ufficio.

Grazie alla gestione dinamica del coordinamento degli affari della direzione, fornisce un contributo importante al completamento puntuale degli incarichi.

Nella poliedrica ed esigente funzione di assistente del direttore, sarà chiamato/a a svolgere mansioni organizzative e amministrative con vari stakeholder.

Le sue mansioni
  • Rispondere del supporto organizzativo e amministrativo fornito al direttore nelle sue mansioni quotidiane e nel trattamento di temi specifici
  • Organizzare riunioni e appuntamenti, curare i lavori preparativi e di follow-up, redigere verbali
  • Organizzare workshop ed eventi (stakeholder interni ed esterni)
  • Curare la riunione settimanale di coordinamento tra le segreterie delle divisioni e ottimizzare i processi
Il suo profilo
  • Formazione commerciale di base; l’esperienza in una funzione di assistente costituisce titolo preferenziale; formazione continua come assistente di direzione; si auspicano conoscenze dell’amministrazione pubblica
  • Personalità orientata alla prestazione, capace di far fronte a una notevole mole di lavoro, dotata di comunicativa e spirito di gruppo
  • Talento organizzativo abbinato a un metodo di lavoro efficiente e attento alle correlazioni nonché predisposizione alla collaborazione con diversi stakeholder
  • Doti redazionali e buone conoscenze di MS-Office
  • Ottima conoscenza di due lingue ufficiali e dell’inglese. Le principali lingue di lavoro sono il tedesco e il francese
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Samuel Schütz, esperto di affari strategici presso la segreteria di direzione, tel. +41 (0) 58 463 67 45 o Petra Gueguen Keller, capodivisione Stato maggiore, tel. +41 (0) 58 463 62 04.

Riferimento interno: DSEKass2112

Numero di riferimento: 48311

Chi siamo

L’Ufficio federale di statistica (UST) è il centro di competenza nazionale per la statistica pubblica della Svizzera. Produce e pubblica informazioni statistiche su settori importanti della società, completandole con analisi trasversali e sistemi di indicatori. Le presenti informazioni sono utili ai fini della formazione dell’opinione pubblica, della pianificazione e della gestione in ambiti politici di centrale importanza e costituiscono un contributo importante all’assetto di uno Stato moderno e democratico.

Informazioni sulla sezione «Direzione»

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Gli uffici federali del DFI s’impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space®.
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Deadline: 04-05-2024

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