Position: Internship

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Salvaguardiamo la qualità di vita di oggi e di domani.

Acquisirà preziose esperienze professionali nel campo del Corporate Publishing e conoscerà gli ambiti appassionanti del nostro Ufficio.

Le sue mansioni
  • Pianificare, redigere e pubblicare i contributi sulle piattaforme sociali dell’UFAM (Twitter, Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube) e garantirne il monitoraggio e il controllo
  • Produrre contenuti per i media sociali (testi, immagini, video)
  • Sviluppare ulteriormente la presenza dell’UFAM sui media sociali e formare i collaboratori dell’UFAM (funzione di moltiplicatore)
  • Raccogliere, valutare ed elaborare i dati relativi alla comunicazione dell’Ufficio
  • Collaborare alla gestione dei contenuti web con il sistema di content management
Il suo profilo
  • Formazione in scienze della comunicazione a livello di bachelor o master
  • Esperienze nel settore dei media sociali e della comunicazione online
  • Buone conoscenze dei processi politici e del sistema dei media in Svizzera
  • Buone conoscenze attive in almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive in una terza lingua ufficiale
Informazioni complementari

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a Robert Stark, responsabile della sezione Corporate Publishing, tel. +41 58 462 69 60, robert.stark@bafu.admin.ch.

Inizio dello stage: 1° febbraio 2022 o in data da convenire

Durata: ca. 10-11 mesi

Condizione per effettuare uno stage: il conseguimento del diploma non deve risalire a più di un anno dall’inizio dello stage (Studenti e neodiplomati universitari (admin.ch)) .

Numero di riferimento: 47903

Chi siamo

L’Ufficio federale dell’ambiente (UFAM) è responsabile dell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali quali il suolo, l’acqua, l’aria e la foresta, della protezione dai pericoli naturali e del mantenimento della biodiversità. L’UFAM fa parte del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC).

In qualità di collaboratore/trice dell’UFAM avrà lo sguardo rivolto alla Svizzera di oggi e di domani. Assumerà responsabilità, collaborando a progetti impegnativi per raggiungere uno sviluppo di successo nel nostro Paese. L’UFAM offre un ambiente di lavoro moderno che consente di fornire un importante contributo allo sviluppo sostenibile della Svizzera.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 04-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...