Position: Associate

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

L’Esercito svizzero - Stato maggiore dell’esercito SM Es cerca un/a:

Supplenza del medico capo della regione medica militare Wangen an der Aare

70%-70% / Brugg

Il vostro impegno per la sicurezza e la libertà

Siete alla ricerca di un ambiente lavorativo vario e unico nel suo genere? Di un contesto in cui il suo lavoro è molto importante e le vengono offerte opportunità di crescita, ma in cui comunque può conservare un equilibrio adeguato tra lavoro e vita privata?

Allora la supplenza del medico capo della regione medica militare Wangen an der Aare fa proprio per lei. In questa funzione potrà garantire l’assistenza medica ai militari (militari di milizia).

Sarà entusiasta della grande varietà delle questioni mediche da affrontare (da semplici infezioni a quadri clinici della medicina in caso di catastrofe).

Le Sue mansioni
  • Sostituirà il medico capo nella regione medica militare (RMM) sotto il profilo specialistico e del personale
  • Garantirà l’assistenza medica ai pazienti ambulatoriali e stazionari presso il centro medico militare e negli ambulatori e sarà corresponsabile del coordinamento in caso di cure ulteriori
  • Valuterà l’idoneità a prestare servizio dei militari ed eseguirà accertamenti medici supplementari e speciali
  • Fornirà sostegno a medici militari, fungerà da loro coach e vigilerà sulle cure mediche
  • Curerà i contatti con gli stakeholder interni e i fornitori di prestazioni civili nonché collaborerà a progetti nel settore della sanità allo scopo di sviluppare ulteriormente i processi e gli standard

Il Suo profilo
  • Titolo di medico specialista ed esperienza clinica pluriennale, di preferenza nell’assistenza di base
  • Atteggiamento aperto nei contatti con i militari e riguardo a questioni militari e di medicina militare
  • Persona dotata di esperienza di condotta, spirito d’iniziativa e lungimiranza a cui piace dialogare in un team motivato e interdisciplinare
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e conoscenze passive di una terza lingua ufficiale
  • Esperienza nell’ambito del servizio militare o del Servizio della Croce Rossa nonché esperienza specifica quale medico di truppa costituiscono un vantaggio, tuttavia non sono indispensabili

Informazioni complementari

Signor Dr. med. Peter Florek, capo Assistenza medica di base, tel. 058 481 12 64, e-mail: peter.florek@vtg.admin.ch

Offriamo la possibilità a colleghe/i interessate/i di informarsi personalmente e senza impegno in merito all’organizzazione nonché ai compiti e alle possibilità di impiego per medici nel Servizio medico militare. Ulteriori informazioni e ritratti dei nostri collaboratori sono disponibili inoltre su Medicina (admin.ch) .

Persone che desiderano riprendere l’attività lavorativa sono le benvenute!

Numero di riferimento: JRQ$540-995

Chi siamo

Lo Stato maggiore dell’esercito (SM Es) fornisce appoggio al capo dell’Esercito nella condotta dell’Aggruppamento Difesa, responsabile della realizzazione dei criteri politici e delle direttive d’azione a livello strategico-militare. Le varie unità dello Stato maggiore dell’esercito garantiscono lo sviluppo, la pianificazione, l’attribuzione delle risorse e della gestione e il controllo del settore della Difesa secondo i principi aziendali.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 13-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...