Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!
Il servizio linguistico francese assicura la traduzione, essenzialmente dal tedesco al francese, di testi variati e complessi di natura giuridica, amministrativa o tecnica che riguardano tutti i campi d’attività dell’Ufficio.

Le sue mansioni
  • Tradurre verso il francese testi complessi, politicamente sensibili (messaggi, leggi, ordinanze, rapporti, accordi internazionali, risposte a interventi parlamentari, comunicati stampa, corrispondenza, ecc.)
  • Garantire la qualità dei testi tradotti internamente e di quelli affidati all’esterno
  • Alimentare la banca terminologica del servizio linguistico francese
  • Fornire informazioni e consigli linguistici al personale dell’UFAG

Il suo profilo
  • Titolo universitario (laurea in traduzione, master) o formazione equivalente. Esperienza pluriennale nella traduzione e nell’assicurazione della qualità
  • Lingua madre francese con eccellenti conoscenze del tedesco; conoscenze dell’inglese e/o dell’italiano costituiscono titolo preferenziale
  • Autonomia e capacità di integrarsi in un piccolo team
  • Buona cultura generale, buona conoscenza del sistema politico e dei temi d’attualità in Svizzera; senso del dovere e precisione
  • Padronanza dei consueti strumenti informatici e dei supporti alla traduzione (preferibilmente Transit NXT)

Informazioni complementari
Per maggiori informazioni rivolgersi a Elisabeth Tschanz, Responsabile Servizio linguistico francese, tel.: 058 465 07 76, elisabeth.tschanz@blw.admin.ch o a Daniela Trokan, Consulente RU, Settore Personale, tel.: 058 460 81 32, daniela.trokan@blw.admin.ch.

Termine d’inoltro delle candidature: 26 luglio 2021
Numero di riferimento: 46378

Chi siamo
L’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l’ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 10-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...