Position: Mid-Senior level

Job type: Full-time

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2 sfide avvincenti in un solo posto di lavoro!

È motivato dall’idea di condurre corsi di formazione, allenare i nostri consulenti e le piacerebbe lavorare a stretto contatto con il mercato?  Per la nostra Sales Academy stiamo cercando una persona impegnata e comunicativa che abbia un’ampia conoscenza del settore commerciale e buone capacità concettuali prevalentemente nel segmento della previdenza individuale. In questo ruolo sarà in grado di formare efficacemente i nostri dipendenti per aiutarli ad affrontare le loro emozionanti sfide. In Zurich sarà in grado di trasmettere le sue conoscenze alla nostra forza lavoro diversificata, utilizzando metodi di apprendimento moderni come il digital e blended learning.

Nella divisione vita stiamo cercando uno specialista per il dipartimento Sales Promotion & Consulting che sarà responsabile dell’area della previdenza. In questo ruolo sarà responsabile dell’attuazione dello sviluppo del mercato così come della concezione e dell’attuazione della formazione tecnica e commerciale presso le nostre agenzie di Zurich in Ticino. Un alto livello di orientamento al cliente e un’implementazione qualitativa sono altrettanto importanti per lei nei suoi rapporti con i nostri stakeholder quanto lo sono per noi? È un professionista della distribuzione che ama sviluppare strumenti di vendita, storie di vendita ed esempi di buone pratiche? Le piace anche lavorare su progetti interdipartimentali? Allora colga la sua occasione e si candidi adesso!

Cosa farà:

  • Mantiene i contatti con gli agenti generali, il responsabile della regione e i vari partner interni
  • Conduce, modera e realizza corsi di formazione nel campo delle assicurazioni e delle finanze
  • Progetta e implementa nuove unità di apprendimento, assicura l’ulteriore sviluppo delle unità esistenti e le mantiene continuamente aggiornate
  • Trasferisce la strategia alla formazione nei settori delle tecniche di vendita, dell’assicurazione e della finanza, tenendo conto delle esigenze di altre aree aziendali
  • Agisce come promotore del business vita presso le agenzie generali
  • Organizza e conduce corsi di formazione tecnica e di vendita orientati alla pratica presso le nostre agenzie e accompagna l’introduzione di nuovi prodotti e servizi
  • Consiglia e sostiene le nostre agenzie nell’attuazione delle attività di sviluppo del mercato nel settore della previdenza privata
  • Sviluppa storie di vendita e materiali di formazione, compresa la diffusione nel reparto vendita
  • Collaborazione e supporto nella pianificazione delle attività di vendita (voce delle vendite)

Cosa porta con se:

  • Italiano madrelingua, tedesco e francese orale e scritto
  • Consulente finanziario diplomato IAF o economista assicurativo (Perito assicurativo con attestato federale)
  • Diploma nell’ambito di formazione e ottima padronanza dei metodi di apprendimento e degli aspetti pedagogici
  • Almeno 10 anni di esperienza nell’ambiente commerciale di una compagnia di assicurazione con esperienza di vendita, nei settori dell’assicurazione vita individuale, degli investimenti finanziari e della vita collettiva e non vita
  • Esperienza nella formazione sotto forma di blended learning e digital learning, la formazione in queste aree è un vantaggio
  • Esperienza come coach (la formazione continua è un vantaggio)
  • Buona conoscenza nel settore della previdenza e dei fondi
  • Comprovata esperienza di progettazione
  • Capacità avanzate di vendita, comunicazione e presentazione

Informazioni supplementari

  • La sede di lavoro: Lugano
  • Questa posizione richiede fino a 20% di disponibilità agli spostamenti
  • Lavoro ibrido: fino a 40%

Se corrisponde al profilo ricercato e pronto ad affrontare una nuova sfida così come le varie mansioni di questa opportunità professionale, aspettiamo volentieri la Sua candidatura. Può candidarsi cliccando il pulsante «Domanda online».

Non abbiamo bisogno di una lettera di presentazione. Invece è invitato a convincerci della Sua motivazione durante un incontro personale.

Chi siamo

Zurich è un marchio forte – più di 1,4 milioni di clienti si fidano dei nostri prodotti e servizi. I nostri 53’000 collaboratori, sparsi in tutto il mondo, formano la base del nostro successo. Aiutano i clienti, in 210 paesi e territori, a comprendere i rischi cui sono esposti e a proteggersi da essi. Per agire con più prestazione, offriamo ai nostri collaboratori un modello di lavoro flessibile e diverse opportunità di formazione continua. Come collaboratore della Zurich approfitterà di tanti vantaggi e di una cultura aziendale molto positiva basata sull’accettanza, sulla diversificazione e sullo spirito di squadra.

Alla Zurich promuoviamo una cultura della diversità e dell’inclusione. I nostri obiettivi ed i nostri valori sono concepiti per proteggere, ispirare fiducia ed aiutare i nostri dipendenti a raggiungere il loro pieno potenziale. Diamo importanza e difendiamo ciò che è giusto promuovendo l’equità e l’uguaglianza tra i nostri professionisti, indipendentemente da sesso, disabilità, orientamento sessuale, origine, etnia, generazione, convinzione religiosa, ecc. I nostri processi d’acquisizione e assunzione di talenti rispettano questo impegno quotidianamente. Unisciti alla Zurich e diventa parte di questa cultura.

Informazioni per le agenzie di reclutamento

Zurich non accetta candidature non richieste da parte di reclutatori per questa posizione. Preghiamo quindi le agenzie di reclutamento di non inviare nessuna candidatura ai nostri collaboratori né direttamente, né attraverso il nostro portale di carriera online. Respingiamo ogni responsabilità sia per candidature non richieste sia per eventuali costi. Ringraziamo per la comprensione.
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Deadline: 04-05-2024

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