Loading ...

Job content

La RSI persegue strategie e obiettivi ambiziosi e coerenti con il mandato di servizio pubblico; per questo necessita di personalità professionali, competenti e innovative.

Mansioni

La*Il responsabile del dipartimento ha la responsabilità editoriale di tutti i programmi sportivi radiofonici, televisivi e online della RSI, assicura la gestione dell’offerta dei contenuti del dipartimento sulle piattaforme multimediali RSI e collabora attivamente nell’organizzazione delle produzioni dei grandi eventi sportivi nazionali e internazionali. Con la propria produzione, il Dipartimento Sport ha un particolare orientamento al servizio pubblico, unitamente all’impegno di far conoscere le realtà sportive regionali e promuovere la coesione nazionale.

In questa funzione è responsabile per lo sviluppo e la concretizzazione dell’intera offerta sportiva su tutti i vettori e piattaforme digitali, così come richiesto dalla strategia dei programmi, dalle linee guida RSI e dalla Carta dell’offerta SRG SSR. Gestisce in modo efficiente tutte le risorse – umane, tecniche e finanziarie – che sono attribuite al dipartimento. Con il proprio gruppo di collaboratrici e collaboratori è chiamata*o anche a ideare nuove produzioni in una dimensione multimediale, con l’obiettivo di mantenere un’elevata qualità e diversificazione dei programmi sportivi, all’interno della strategia dell’offerta, della struttura organizzativa e del quadro finanziario di riferimento. Come membro di Direzione dell’unità aziendale collabora allo sviluppo e all’applicazione della strategia aziendale e ne condivide la responsabilità, nel quadro del rispetto del mandato di servizio pubblico.

Requisiti

Cerchiamo una persona dinamica, comunicativa e di elevato profilo, con una forte affinità con i temi sportivi, con una particolare sensibilità verso le nuove tecnologie della comunicazione e buone conoscenze dei media e della realtà radiotelevisiva e multimediale in Svizzera. Dispone di una vasta rete di contatti nelle organizzazioni sportive svizzere e internazionali, di una comprovata competenza editoriale, di un’affermata esperienza di gestione di progetti complessi e di una solida capacità decisionale. Possiede una formazione a livello accademico o di università professionale, coadiuvata da un diploma in ambito manageriale o esperienza analoga. Oltre ad un’ottima conoscenza della lingua italiana, si esprime correttamente in tedesco, francese e inglese.

La*Il candidata*o ideale è una persona con spiccate competenze sociali e comunicative, ha capacità di mediazione e di composizione delle divergenze e dimostra spirito flessibile e innovativo.

Cosa offriamo

Un’esperienza professionale di grande responsabilità, che agisce e crea nel nostro territorio rispondendo e integrando gli stimoli provenienti dal mondo dello sport nazionale e internazionale.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 08-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...