Position: Associate

Jobtyp: Full-time

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Il personale, il nostro compito
Grazie alle Sue eccellenti competenze specialistiche e alla Sua esperienza, Lei fornirà consulenza, sostegno e servizio di coaching a collaboratori, quadri e specialisti delle risorse umane dell’Amministrazione federale nelle questioni psicosociali. Inoltre contribuirà a preservare o ristabilire il rendimento dei collaboratori.

Le sue mansioni
  • Fornire, in tedesco e francese, consulenza, sostegno e servizio di coaching ai collaboratori nelle questioni relative a lavoro, famiglia, salute e finanze
  • Fornire consulenza, sostegno e servizio di coaching ai quadri e agli specialisti delle risorse umane in situazioni complesse riguardanti il personale nonché nell’individuazione e nell’intervento tempestivi; soprintendere al processo di case management, garantendone il coordinamento e la presa in carico
  • Predisporre e coordinare fonti di aiuto materiali e immateriali; condurre risanamenti di debiti
  • Mediare in situazioni di conflitto; elaborare soluzioni personalizzate ai problemi e condurre mediazioni
  • Tenere corsi e workshop su tematiche psicosociali

Il suo profilo
  • Formazione quale assistente sociale (SUP, SSS, università); cicli di studio post-diploma specifici (CAS, MAS) auspicati
  • Esperienza professionale pluriennale, preferibilmente nella consulenza sociale aziendale
  • Eccellenti capacità comunicative, assertività, abilità nella consulenza, nella risoluzione di conflitti e nel case management; personalità autentica e convincente
  • Metodo di lavoro strutturato, autonomia e approccio sistemico; spirito di gruppo
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale; possibilmente conoscenze passive di una terza

Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni è a Disposizione

Signora Katrin Stäuble, capo del reparto Consulenza sociale del personale dell’Amministrazione federale, tel. 058 462 44 33

Eventuali Candidature Postali Devono Essere Spedite a

CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 614-46487

Chi siamo
L’Ufficio federale del personale (UFPER) è responsabile per la politica del personale della Confederazione. Sviluppa le basi e gli strumenti per la gestione, lo sviluppo e il coordinamento del personale dell’Amministrazione federale. Definisce la strategia ed elabora il diritto in materia di personale, gestisce le risorse umane a livello federale, offre corsi di formazione e di formazione continua e gestisce i sistemi informatici centralizzati delle risorse umane. La Consulenza sociale del personale dell’Amministrazione federale (CSPers), aggregata all’Ufficio federale del personale (UFPER), è l’organo di consulenza sociale aziendale dell’Amministrazione federale. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.psb-epa.admin.ch.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
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Frist: 10-05-2024

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