Position: Mid-Senior level

Jobtyp: Full-time

Loading ...

Jobinhalt

La Segreteria Di Stato Della Migrazione SEM Cerca Un/a

Specialista case management

60%-80% / Berna

La migrazione ci riguarda

Dopo un infortunio o una grave malattia i collaboratori devono poter tornare a lavorare il prima possibile. Le piacerebbe fornire un sostegno concreto in casi specifici e continuare a sviluppare in modo mirato il case management della SEM? Ci faccia pervenire la Sua candidatura.

Le Sue mansioni

  • Rispondere della gestione del case management in situazioni complesse e delicate
  • Fornire consulenza e sostegno al personale e ai superiori gerarchici in caso di gravi problemi di salute; organizzare tavole rotonde con gli organi coinvolti
  • Mettere a punto e attuare misure d’integrazione in ambito professionale
  • Preparare documenti di base e protocolli nel campo del case management, principalmente in lingua tedesca e/o francese
  • Strutturare in modo sistematico i processi di consulenza e sostegno e continuare a sviluppare il case management della SEM

Il Suo profilo

  • Diploma di una scuola universitaria in ambito sanitario o sociale, formazione continua in case management e coaching
  • Esperienza pluriennale nel campo del case management
  • Disponibilità a effettuare spostamenti
  • Capacità di mostrare empatia e mantenere il giusto distacco dal punto di vista emozionale
  • Ottima conoscenza, a livello orale e scritto, di due lingue ufficiali; la conoscenza passiva della terza lingua ufficiale costituisce titolo preferenziale

Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi a Thomas Weder, capo Sviluppo del personale e dell’organizzazione, tel. +41 58 465 96 11, thomas.weder@sem.admin.ch.

Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su «Per candidarsi».

Numero di riferimento: JRQ$540-9473

Chi siamo

La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) stabilisce a quali condizioni una persona può immigrare, vivere e lavorare in Svizzera e decide chi può ricevere nel nostro Paese protezione dalla persecuzione. Coordina inoltre i lavori nell’ambito dell’integrazione delle persone straniere, si occupa a livello federale delle naturalizzazioni e si adopera a livello internazionale per una gestione efficace dei flussi migratori.

Le RU della SEM sono attive a livello strategico e operativo (compresi change management e sviluppo del personale e dell’organizzazione); gestiscono circa 1600 collaboratori presso le otto succursali sparse in tutta la Svizzera.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Frist: 28-05-2024

Klicken Sie hier, um sich für einen kostenlosen Kandidaten zu bewerben

Anwenden

Loading ...
Loading ...

ÄHNLICHE ARBEITEN