Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

L’Esercito svizzero - Comando Operazioni Cdo Op cerca un/a:

Esperto/a Business Process Engineering GIS 1

80%-100% / Dübendorf

Il suo impegno per la sicurezza e la libertà

L’aviazione l’affascina e ha una predisposizione per l’ottimizzazione dei processi? Ha esperienza nella realizzazione di architetture business e conosce i metodi dell’architettura business dalla pratica, idealmente nell’ambito dell’aviazione, ed eventualmente è in possesso di un brevetto di pilota? Abbiamo destato il suo interesse? Anche se non soddisfa ancora tutti i requisiti ma è motivato/a a perfezionarsi, gradiremmo ricevere la sua candidatura. Le offriamo un’attività impegnativa nel contesto unico dell’aviazione militare.

Le Sue mansioni
  • Fornire supporto all’organizzazione mediante lavori d’architettura nel quadro dei processi strategici e di pianificazione
  • Sviluppare processi business e modelli d’informazione sulla base di scenari e capacità
  • Considerare e mettere in atto, nell’ambito di progetti per l’ulteriore sviluppo e il miglioramento dei sistemi, l’esperienza di combattimento e d’impiego dell’aviazione, della DCA e dell’aiuto cond FA
  • Fornire consulenza in seno a gruppi di progetto in veste di esperto/a nonché elaborare studi e concetti
  • Rappresentare gli interessi dell’organizzazione nelle commissioni specialistiche nazionali e internazionali

Il Suo profilo
  • Diploma universitario o di scuola universitaria professionale in elettrotecnica, informatica o fisica
  • Esperienza negli ambiti dell’architettura TIC, dell’analisi del business (p. es. Certified Business Analysis Professional CBAP), del requirements engineering come anche della metodologia d’architettura (p.es. TOGAF Certified Professional)
  • Conoscenze in materia di analisi dei dati (p.es. con Python, SQL)
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali, conoscenze passive della terza lingua ufficiale e buone conoscenze d’inglese; cittadinanza svizzera

Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni voglia rivolgersi al signor Ali Frei, telefono 058 460 28 72

Numero di riferimento: JRQ$540-2491

Chi siamo

Il Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell’Esercito svizzero. Comprende tra l’altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ai piloti.

L’Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 13-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...