Niveau: Entry level

Type d’emploi: Full-time

Loading ...

le contenu du travail

Il Servizio di accreditamento svizzero SAS della Segretaria di Stato dell’economia (SECO) è parte integrante della struttura internazionale di accreditamento. In qualità di servizio indipendente esso accredita gli organismi di valutazione della conformità svizzeri (OVC) – tra cui gli organismi di ispezione e certificazione e i laboratori di taratura e prova – secondo requisiti riconosciuti a livello internazionale. Con l’accreditamento viene formalmente riconosciuta la competenza di un OVC di eseguire determinate valutazioni della conformità secondo criteri predefiniti. Pertanto, l’accreditamento ha la funzione di aumentare la fiducia nei servizi degli OVC accreditati. I rapporti e i certificati redatti nell’ambito di un accreditamento e riconosciuti anche all’estero nel quadro di un accordo internazionale promuovono la qualità di prodotti e servizi e contribuiscono a ridurre gli ostacoli tecnici al commercio.

Le sue mansioni
  • Svolgere per la direzione del SAS mansioni impiegatizie di alto livello in materia di accreditamento e nel rispetto dei requisiti giuridici, normativi e aziendali.
  • Elaborare rapporti riguardanti i fondamenti e lo sviluppo del SAS; valutare tematiche economiche e giuridiche, preparare basi decisionali, in particolare per la direzione del SAS.
  • Gestire la segreteria della Commissione extraparlamentare federale di accreditamento;
  • Curare il comparto Approvvigionamento/Contratti del SAS.
Il suo profilo
  • Titolo universitario in economia aziendale o formazione equivalente
  • Spiccate doti analitiche, competenza progettuale, autonomia
  • Buona conoscenza del pacchetto MS-Office
  • Perspicacia, doti di sintesi, competenze redazionali nonché capacità di lavorare in modo affidabile anche sotto stress
  • Buona conoscenza attiva di due lingue ufficiali; conoscenza passiva della terza
Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a Konrad Flück, capo del SAS (tel. 058 463 35 28, konrad.flueck@sas.ch).

Il posto può essere condiviso in jobsharing.

Inviare le candidature in formato esclusivamente elettronico entro il 6 febbraio 2022.

Numero di riferimento: 48479

Chi siamo

La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell’attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Loading ...
Loading ...

Date limite: 13-05-2024

Cliquez pour postuler pour un candidat gratuit

Postuler

Loading ...
Loading ...

MÊMES EMPLOIS

Loading ...
Loading ...