Niveau: Associate

Type d’emploi: Full-time

Loading ...

le contenu du travail

Affrontiamo preparati il futuro.

In seno al Service desk darà un importante contributo alla gestione dei processi e progetti inerenti alle diverse prestazioni dei servizi linguistici. In questo nuovo ruolo assicurerà inoltre la supplenza della responsabile del Service desk.

Le sue mansioni
  • Fungere da interlocutore principale per tutte le prestazioni dei servizi linguistici
  • Garantire la qualità formale nonché la gestione e il coordinamento di progetti plurilingui
  • Assegnare mandati ai fornitori esterni e seguirne lo svolgimento
  • Assicurare la supplenza della responsabile del Service desk
  • Ottimizzare e sviluppare ulteriormente la banca dati terminologica
Il suo profilo
  • Diploma universitario (bachelor o master in traduzione, linguistica ecc.), esperienza nella gestione di progetti in ambito traduttivo, conoscenze pratiche nel settore delle tecnologie linguistiche e interesse per le nuove tecnologie
  • Forte motivazione, spiccata capacità ricettiva, spirito d’iniziativa, talento organizzativo nonché capacità negoziali e di persuasione
  • Conoscenza degli strumenti applicati alla traduzione e di altre applicazioni specifiche
  • Persona socievole, dotata di senso di responsabilità; spiccato orientamento alle esigenze del cliente e buona sensibilità linguistica
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e conoscenze passive di una terza
Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni Rivolgersi a

Sig.ra Carole Sutter-Zinck, Responsabile Servizio linguistico francofono e germanofono

SG-DATEC, Tel. + 41 58 462 83 34

Entrata in funzione: 1° aprile 2022 o in data da convenire

Considerata la composizione del team, sono particolarmente gradite le candidature di uomini.

Il DATEC riserva particolare attenzione ai temi della parità dei sessi e della conciliabilità tra vita professionale e vita privata. Valutiamo pertanto con interesse anche le candidature per job sharing. Il lavoro a tempo parziale è auspicato a tutti i livelli. È possibile suddividere il posto in percentuali più piccole.

Numero di riferimento: 48480

Chi siamo

La Segreteria generale del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (SG-DATEC) coordina i lavori negli Uffici, prepara i dossier del Consiglio federale, fornisce sostegno alla pianificazione politica, funge da interfaccia per il Parlamento e garantisce la comunicazione interna e esterna.

In qualità di collaboratore/trice della SG-DATEC determinerà il futuro della Svizzera. Collaborando a progetti impegnativi poserà le basi per uno sviluppo di successo nel nostro Paese e per il mantenimento dell’elevata qualità di vita. La SG-DATEC offre un ambiente di lavoro moderno che consente di far valere le proprie idee e favorisce la crescita personale.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Loading ...
Loading ...

Date limite: 13-05-2024

Cliquez pour postuler pour un candidat gratuit

Postuler

Loading ...
Loading ...

MÊMES EMPLOIS

Loading ...
Loading ...