Niveau: Associate

Type d’emploi: Full-time

Loading ...

le contenu du travail

All’interno della Task force per l’elaborazione del passato e la prevenzione delle atrocità, il/la praticante avrà l’opportunità di partecipare in maniera approfondita alle attività della Svizzera nel quadro dell’IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance) e nel campo dell’analisi del passato e della prevenzione delle atrocità.

Le sue mansioni
  • Sostenere l’inviato speciale presso l’IHRA/incaricato di programma nella gestione delle attività in Svizzera, monitorare i progetti, gestire i mandati con partner esterni (esperti e organizzazioni) e occuparsi della gestione finanziaria all’IHRA
  • Aiutare a coordinare altri eventi/riunioni in presenza o virtuali, compresa la creazione del memoriale per le vittime del nazionalsocialismo
  • Fornire sostegno alla Task Force nell’ambito del corso annuale Dealing with the Past
  • Svolgere altri compiti legati alle attività tematiche inerenti all’attuazione della politica di pace
Il suo profilo
  • Master (ultimo anno o completato) di un’università o di una scuola universitaria professionale in relazioni internazionali, scienze politiche, giurisprudenza o in un settore affine
  • Ottime conoscenze di due lingue ufficiali e dell’inglese
  • Buone competenze interculturali ed eccellenti capacità di lavorare sia in team che in maniera autonoma
  • Buona padronanza degli strumenti informatici, della comunicazione virtuale e dei social media
  • La conoscenza del settore e l’interesse a continuare a lavorare in questo ambito costituiscono titolo preferenziale
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla signora Laura-Rachel Reymond-Joubin, Task Force per l’elaborazione del passato e la prevenzione delle atrocità, tel. 058 462 32 04.

Entrata in servizio: 1º maggio 2022

Limitazione del posto: 12 mesi, non prorogabili

Termine per la presentazione delle candidature: 30.03.2022

Vi preghiamo di leggere attentamente i Requisiti del praticantato accademico. I requisiti in esso menzionati dovranno essere interamente soddisfatti.

Numero di riferimento: 49324

Chi siamo

All’interno del DFAE, la Divisione Pace e diritti umani (DPDU) è incaricata di promuovere la pace e i diritti umani nel quadro della strategia di politica estera del Consiglio federale. Le sue attività sono incentrate sulla sicurezza dei singoli individui e sulla loro protezione dalla violenza, dalla guerra e dall’arbitrio. La DPDU fa parte della Segreteria di Stato.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona è sottorappresentata, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a questa comunità linguistica.
Loading ...
Loading ...

Date limite: 09-06-2024

Cliquez pour postuler pour un candidat gratuit

Postuler

Loading ...
Loading ...

MÊMES EMPLOIS

Loading ...
Loading ...