Position: Associate

Job type: Full-time

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In questa funzione avrai l’opportunità di seguire una formazione di prim’ordine. Svolgerai autonomamente verifiche di imprese di assicurazione sulla vita e di cose, attive a livello nazionale e internazionale, nonché di grandi assicuratori e istituti previdenziali operanti in tutta la Svizzera nell’ambito della tassa di bollo, dell’imposta preventiva, della promozione della proprietà d’abitazioni (PPA) mediante fondi della previdenza professionale e dello scambio internazionale di informazioni.

I tuoi compiti
  • Eseguire autonomamente verifiche contabili in loco presso le società, inclusi la preparazione delle verifiche e i lavori successivi
  • Verificare, interpretare e valutare le polizze di assicurazione e i dati di contabilità finanziaria
  • Trattare richieste complesse di partner interni ed esterni e dei loro consulenti
  • Condurre trattative con i contribuenti e i loro rappresentanti
  • Collaborare a progetti e in gruppi di lavoro interni così come in organismi specializzati esterni
Il tuo profilo
  • Formazione professionale superiore (economista assicurativo diplomato SSS, perito in assicurazione con attestato professionale federale, economista aziendale SUP oppure economista aziendale SSS) con relativa esperienza professionale nell’ambito assicurativo
  • Conoscenze approfondite di contabilità; doti analitiche atte a riconoscere i nessi economici e a esaminarli in maniera critica
  • Rapidità di apprendimento; elevata resistenza psicofisica; ottimo senso del giudizio
  • Elevate competenze sociali, orientamento alle prestazioni e spirito di squadra, autonomia, precisione, abilità negoziali e assertività
  • Buone conoscenze di una seconda lingua ufficiale e dell’inglese
Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni è a Disposizione

Signora Nadine Burla, capogruppo, tel. 058 484 49 65

Eventuali Candidature Postali Devono Essere Spedite a

CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Numero di riferimento: 605-46669

Chi siamo

L’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) è il centro di competenza della Confederazione per le questioni fiscali. È responsabile della maggior parte delle entrate della Confederazione grazie alla riscossione dell’imposta sul valore aggiunto, dell’imposta federale diretta, dell’imposta preventiva e delle tasse di bollo. È inoltre competente per la corretta applicazione e attuazione del diritto tributario, lo sviluppo del settore fiscale e la collaborazione in questioni fiscali internazionali.

La conciliabilità tra lavoro e famiglia come pure le opportunità di sviluppo professionale sono molto apprezzate dagli impiegati dell’AFC.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
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Deadline: 13-05-2024

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