Posizione: Entry level

Tipo di lavoro: Full-time

Loading ...

Contenuto del lavoro

L’Ufficio federale dell’agricoltura UFAG cerca dal 1° gennaio 2023 o in data da convenire un/a:

Esperto/a in contributi per i sistemi di produzione nel Settore Pagamenti diretti Programmi

80%-100% / Liebefeld

Agricoltura e alimentazione: fai la tua parte!

Il Settore Pagamenti diretti Programmi opera nell’ambito che vede contrapposte l’agricoltura produttiva e la tutela delle risorse suolo, acqua, aria, paesaggio e biodiversità. Sviluppa provvedimenti di politica agricola per il potenziamento dell’efficienza delle risorse, l’ottimizzazione dei cicli delle sostanze, la preservazione del paesaggio e della biodiversità. Attua programmi di promozione di forme di produzione particolarmente rispettose della natura, degli animali e dell’ambiente.

Le sta a cuore un’agricoltura efficiente dal profilo delle risorse? Offriamo un’interessante opportunità per impegnarsi nell’attuazione dello schema di riduzione dell’uso dei prodotti fitosanitari e delle perdite di sostanze nutritive nonché un’attività stimolante nell’interfaccia tra agricoltura, esecuzione, ricerca e altri stakeholder.

Le Sue mansioni
  • Gestire dal profilo tecnico e sviluppare ulteriormente in termini concettuali i contributi per i sistemi di produzione, in particolare i programmi per la riduzione dei rischi nell’utilizzo di prodotti fitosanitari, per la promozione della biodiversità funzionale e per la protezione del suolo
  • Dirigere i relativi progetti e le commissioni di esperti
  • Sorvegliare l’attuazione dei programmi sui pagamenti diretti per la protezione di acqua, suolo e aria nonché della prova che le esigenze ecologiche sono rispettate
  • Gestire dal profilo tecnico e sviluppare ulteriormente in termini concettuali le relative prescrizioni di controllo

Il Suo profilo
  • Laurea o diploma SUP in agronomia, scienze ambientali o titolo equivalente
  • Esperienza nella gestione di progetti
  • Buone conoscenze nella protezione dei vegetali e del suolo
  • Buone conoscenze dell’agricoltura svizzera e della politica agricola
  • Padronanza di due lingue ufficiali

Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Markus Richner Kalt, Responsabile Settore Pagamenti diretti Programmi, 058 465 91 00, markus.richnerkalt@blw.admin.ch; Judith Ladner Callipari, Sost. Responsabile Settore Pagamenti diretti Programmi, 058 462 70 34, judith.ladner@blw.admin.ch o a Nicole Corpataux, Consulente RU, Settore Personale, 058 462 25 91, nicole.corpataux@blw.admin.ch.

Il posto è a tempo determinato fino a fine 2026.

Termine d’inoltro: 11 settembre 2022.

Numero di riferimento: JRQ$540-2135

Chi siamo

L’Ufficio federale dell’agricoltura (UFAG) è il centro di competenza della Confederazione per il settore agricolo. È incaricato di attuare la politica agricola e di approntarne l’ulteriore sviluppo nonché di condurre, in collaborazione con Agroscope (stazione di ricerca agronomica), le ricerche rilevanti volte a garantire la sostenibilità della filiera agroalimentare.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Scadenza: 09-06-2024

Clicca per candidarti per un candidato gratuito

Applicare

Loading ...
Loading ...

LAVORI SIMILI

Loading ...