Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

L’Esercito Svizzero - Comando Operazioni Cdo Op Cerca Un/aMeccanico/a di aeromobili80%-100% / EmmenIl suo impegno per la sicurezza e la libertàQuale base d’impiego delle Forze aeree svizzere, il comando d’aerodromo di Emmen è competente per i sistemi delle Forze aeree presso l’aerodromo militare di Emmen. Ci occupiamo del funzionamento e della manutenzione di velivoli militari (con o senza equipaggio). Nella sua funzione lei rappresenterà un importante anello di collegamento in questa dinamica disciplina speciale, vale a dire l’aviazione.Le Sue mansioni
  • Occuparsi della manutenzione e della riparazione di sistemi degli aeromobili di tipo PC‑6, PC-7 e PC-9
  • Individuare e riparare i guasti meccanici ed elettromeccanici
  • Realizzare la prontezza di volo, svolgere controlli di volo intermedi e ristabilire i sistemi, garantire la consegna dei veicoli ai piloti e la relativa ripresa in consegna
  • Rivestire il ruolo di specialista e insegnante specialista nelle scuole e nei corsi
  • Svolgere impieghi nell’ambito di varie prestazioni di base presso l’aerodromo (picchetto incidenti, impianto di bloccaggio, rete d’arresto ecc.)
Il Suo profilo
  • Formazione professionale tecnica AFC (meccatronico/a d’automobili, polimeccanico/a, costruttore/trice d’impianti e apparecchi, meccanico/a di motoveicoli ecc.)
  • Entusiasmo per l’aviazione
  • Conoscenze informatiche quale utente (MS Office, SAP) e licenza di condurre della categoria B (la licenza di condurre delle categorie C ed E costituisce un vantaggio)
  • Spirito di gruppo, modo di lavorare responsabile e accurato, assoluta affidabilità
  • Conoscenze di una seconda lingua ufficiale e buon conoscenze d’inglese
Informazioni complementariDomande? Ecco le risposte:Markus Büschl, capo Manutenzione e servizio di volo LT, +41 58 461 32 07Scegliere un impiego presso l’Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni sul sito esercito.ch/vantaggi .Numero di riferimento: JRQ$540-7390Chi siamoIl Comando Operazioni (Cdo Op) è responsabile di tutte le operazioni e di tutti gli impieghi militari dell’Esercito svizzero. Comprende tra l’altro le Forze aeree, le Forze terrestri, le quattro divisioni territoriali, il Centro di competenza SWISSINT, il comando forze speciali e la polizia militare. Circa il 40 per cento dei pressoché 2500 collaboratori sono impiegati civili: dagli ingegneri ai meccanici di aeromobili fino ai piloti.L’Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 140 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.Poiché le donne sono sottorappresentate nella nostra unità amministrativa, le candidature da parte di persone di sesso femminile sono particolarmente gradite.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 01-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...