Job type: 100%

Loading ...

Job content

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380’000 pazienti all’anno.


Per completare il nostro team della Direzione dell’Ospedale Regionale di Mendrisio cerchiamo un(a)
Responsabile del servizio amministrazione e controlling (100%)

Profilo:

la posizione prevede il supporto costante alla Direzione ed è garante della sostenibilità finanziaria, delle scelte strategiche ed operative di competenza locale.
Tra le attività principali del/la Responsabile spiccano: la definizione e il consolidamento dei preventivi annuali in collaborazione con i responsabili di servizio; la partecipazione a progetti interfunzionali e trasversali EOC; il reporting per la gestione e la valutazione del raggiungimento degli obiettivi; l’analisi degli scostamenti e della redditività; l’elaborazione delle chiusure periodiche. La posizione prevede, inoltre, la responsabilità e la gestione di un team, appartenente a diverse funzioni.
La persona è l’interlocutore principale del Direttore per quanto concerne le questioni finanziarie ed amministrative del nosocomio ed è membro del Consiglio di Direzione e dello Staff di Direzione.

Requisiti:

La persona che stiamo cercando ha, a titolo preferenziale, una Laurea in economia aziendale o un Diploma di specialista in finanza e contabilità o un Diploma di esperto in finanze e controlling o titolo equivalente. Il/la candidato/a possiede una consolidata ed approfondita esperienza professionale nel controlling, preferibilmente in ambito sanitario. Infatti, la conoscenza del mondo sanitario svizzero e una rete di contatti con altri ospedali, gli/le consentono di formulare proposte di miglioramento continuo in favore dell’Ospedale regionale e dell’EOC.
Il/La candidato/a ha esperienza consolidata nella gestione e conduzione di team, è in grado di stabilire e mantenere relazioni efficaci, sa trattare con gli interlocutori interni ed esterni in situazioni delicate e/o difficili ed affronta le diverse problematiche con metodo e proattività e con un approccio aperto e costruttivo.
Completano il profilo le spiccate capacità di analisi e precisione, l’approccio sistemico, l’autonomia, l’indipendenza e la sistematicità nel lavoro, le capacità gestionali, come pure il forte orientamento ai risultati.
Oltre all’ottima conoscenza della lingua italiana, possiede una buona padronanza di almeno un’altra lingua nazionale, e a titolo preferenziale, una buona conoscenza della lingua inglese.

Data d’entrata:

da concordare.

Inoltro candidature e informazioni:
le candidature, complete di curriculum vitae, lettera di motivazione e copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate online sul sito entro il 21 luglio 2023.
Le candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle che non adempiono ai requisiti e quelle inviate in forma cartacea o tramite posta elettronica.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Responsabile del Servizio Risorse Umane, al numero +41(0) 91 811 32 56.
EOC - il nostro ospedale.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

Loading ...
Loading ...

Deadline: 13-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...