Position: Mid-Senior level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Unire, gestire – plasmare un futuro sicuro

Ha dimestichezza con tutti gli aspetti giuridici riguardanti i casi di danno e si assume volentieri responsabilità? – In tal caso attendiamo con piacere la sua candidatura.

Le sue mansioni
  • Valuterà e negozierà le richieste di risarcimento riguardanti casi di danno complessi causati da attività e incidenti militari con i veicoli della Confederazione e gestirà i relativi procedimenti.
  • Valuterà e pronuncerà decisioni in merito alle partecipazioni al risarcimento dei danni e ai regressi nei confronti di militari e dipendenti dell’Amministrazione federale.
  • Quale membro della direzione del Centro danni DDPS collaborerà nelle questioni operative e strategiche.
  • Formerà e fornirà consulenza ai collaboratori di servizi interni ed esterni in questioni di diritto in materia di responsabilità dello Stato nonché di diritto in materia di responsabilità civile e di assicurazioni.
  • Elaborerà e controllerà contratti e pagamenti contrattuali.
Il suo profilo
  • Master of Law conseguito presso un’università svizzera; la patente di avvocato costituisce un vantaggio.
  • Buone conoscenze ed esperienza nell’ambito del diritto in materia di responsabilità civile, circolazione stradale e responsabilità dello Stato, preferibilmente anche in diritto in materia di assicurazioni.
  • Interesse per le questioni concernenti la responsabilità nell’ambito dell’esercito e conoscenze dell’amministrazione e dell’esercito.
  • Esperienza dirigenziale e capacità d’imporsi.
  • Conoscenze attive di due lingue ufficiali nonché conoscenze passive di una terza lingua ufficiale.
Informazioni complementari

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Niklaus Müller, capo del Centro danni DDPS, tel. +41 58 481 79 51.

Numero di riferimento: 48600

Chi siamo

La Segreteria generale del DDPS assiste e consiglia il capo del Dipartimento tanto nella sua qualità di membro del Consiglio federale quanto nella direzione del Dipartimento. È responsabile della concretizzazione della strategia politica nei settori dipartimentali. Inoltre provvede alla pianificazione, al controlling e al coordinamento a livello di Dipartimento.

Il Centro danni DDPS (CEDA DDPS) è competente per il trattamento dei casi di danno alle persone e alla proprietà causati nei confronti di terzi dall’esercizio militare, da veicoli dell’esercito svizzero o della Confederazione. Inoltre tratta i casi di danno a tali veicoli ed esegue i regressi nei confronti di terzi civilmente responsabili e di società di assicurazione. Altri compiti del CEDA DDPS comprendono la formazione e la prevenzione, la consulenza e le relazioni pubbliche in relazione con casi di danno. Nell’ambito della valutazione dei danni il CEDA DDPS è assistito da periti esterni.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...