Position: Internship

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

La Direzione del lavoro della SECO è il centro di competenza della Confederazione per le questioni di politica del mercato del lavoro. Il campo di prestazioni Mercato del lavoro/Assicurazione contro la disoccupazione gestisce l’assicurazione contro la disoccupazione (AD) e il servizio pubblico di collocamento.

Il gruppo Principi fondamentali cura i dossier politici in materia di mercato del lavoro, esegue mansioni per conto della segreteria scientifica della Commissione di sorveglianza per il fondo di compensazione dell’AD e analizza l’andamento del mercato del lavoro e della disoccupazione. Il gruppo è il punto di contatto fra l’AD e le politiche in ambito lavorativo, formativo, sociale e migratorio.

Le sue mansioni
  • Partecipare ai lavori organizzativi e redazionali della segreteria scientifica della Commissione di sorveglianza per il fondo di compensazione dell’assicurazione contro la disoccupazione (CS AD)
  • Coordinare in autonomia gli eventi tenuti dalla CS AD e aiutare a organizzarli
  • Fornire assistenza nella preparazione di analisi e rapporti relativi al mercato del lavoro e all’AD e nell’elaborazione di interventi politici
Il suo profilo
  • Titolo universitario, preferibilmente nel campo delle scienze economiche
  • Ottime capacità organizzative e comunicative
  • Spiccate doti analitiche e redazionali
  • Spirito d’iniziativa e autonomia
  • Buone conoscenze attive, scritte e orali, di due lingue ufficiali e conoscenza passiva della terza
Informazioni complementari

Offriamo un’attività varia e interessante all’interno di un team dinamico e di un contesto professionale. Per maggiori informazioni rivolgersi a Daniela Bieri, capa supplente del gruppo Principi fondamentali, tel. 058 46 35435, e-mail daniela.bieri@seco.admin.ch o a Daniel Keller, tel. 058 464 14 84, e-mail daniel.keller@seco.admin.ch.

Inviare le candidature esclusivamente per via elettronica entro l’11 marzo 2022.

Numero di riferimento: 49028

Chi siamo

La SECO, autorità federale competente per le principali questioni economiche, definisce e imposta il quadro generale dell’attività economica allo scopo di assicurare una crescita sostenibile.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...