Position: Internship

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

L’Ufficio federale del servizio civile CIVI cerca:

Stagista universitaria/o per assistenza alla direzione e alla gestione dei progetti

100%-100% / Thun

Servizio civile – Esecuzione e sviluppo

L’unità dirigenziale Risorse è composto dai settori Risorse umane (RU), Finanze e logistica (F+L) e Tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), che erogano servizi di assistenza e mettono a disposizione gli strumenti necessari. L’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) continua a svilupparsi - con menti intelligenti come voi. Vuoi essere coinvolto nell’implementazione della strategia di trasformazione digitale di CIVI, per esempio, e dare un contributo attivo "in prima linea"? Allora sei venuto nel posto giusto!

Le Sue mansioni
  • Assistere il capo delle Risorse in quanto chief digital officer CIVI nell’implementazione della strategia per la trasformazione digitale
  • Creare presentazioni, handout e proposte da sottoporre ai dirigenti, ai quadri superiori e ai collaboratori dell’unità dirigenziale Risorse
  • Collaborare all’impostazione e all’aggiornamento della strategia di quality management
  • Preparare i contenuti da discutere nelle riunioni di progetto e nei workshop relativi alla nuova applicazione specifica per le esigenze del CIVI (p. es. rielaborare la documentazione ricavandone proposte, promemoria, presentazioni, flip chart; rielaborare e analizzare i risultati delle riunioni di progetto e dei workshop; sottoporre possibili soluzioni alla direzione dell’unità dirigenziale Risorse)
  • Partecipare alla scelta dei contenuti, all’organizzazione e allo svolgimento di eventi e workshop nei progetti dell’unità dirigenziale Risorse

Il Suo profilo
  • Titolo universitario (bachelor/master) in economia aziendale, in ambito TIC o in una disciplina affine
  • Capacità di pensare in ottica aziendale e interdisciplinare
  • Spiccata predisposizione all’apprendimento, buone doti organizzative e orientamento al servizio
  • Ottime competenze informatiche e interesse per le nuove tecnologie e la digitalizzazione
  • Buone conoscenze attive di una lingua ufficiale e conoscenza passiva di una seconda lingua ufficiale

Informazioni complementari

Per maggiori informazioni rivolgersi a Marco Meyer, capo delle Risorse, tel. 058 485 05 41.

Per poter svolgere uno stage universitario presso l’Amministrazione federale il conseguimento del diploma non deve risalire a più di un anno. Lo stage ha una durata massima di 12 mesi.

Numero di riferimento: JRQ$540-766

Chi siamo

L’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni concernenti il servizio civile ed è integrato nel Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Il CIVI
  • decide le domande di ammissione al servizio civile,
  • assiste e valuta le persone soggette al servizio civile nell’assolvere il proprio obbligo
  • offre consulenza agli istituti d’impiego riconosciuti e valuta le domande di tali aspiranti.

Le persone che non prestano servizio militare nell’esercito per motivi di coscienza, hanno la possibilità di adempiere al loro obbligo in enti di pubblica utilità.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...