Position: Entry level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

La Segreteria Generale SG-DDPS Cerca Un/aCollaboratore/trice scientifico/a Politica di sicurezza80%-100% / BernaUnire, gestire – plasmare un futuro sicuro.Vuole contribuire a plasmare la politica di sicurezza svizzera e fornire supporto ai relativi organi e dibattiti? In tal caso saremo lieti di ricevere la sua candidatura.Le Sue mansioni
  • Il suo compito principale sarà fornire supporto dal profilo contenutistico e organizzativo nella gestione degli affari del Comitato ristretto Sicurezza e della Delegazione Sicurezza del Consiglio federale Allestirà dossier, pianificherà sedute ed elaborerà appunti su temi e dibattiti centrali in materia di politica di sicurezza In tal modo contribuirà in maniera determinante a garantire il coordinamento interdipartimentale degli affari di politica di sicurezza della Confederazione e lavorerà a diretto contatto con gli sviluppi attuali.
  • Coordinerà e strutturerà le prestazioni del Center for Security Studies (CSS) del Politecnico federale di Zurigo destinate al DDPS.
  • Seguirà le prestazioni dei Centri ginevrini dal punto di vista del DDPS.
  • Inoltre tratterà svariati affari e sviluppi attuali in materia di politica di sicurezza.
Il Suo profilo
  • Studi universitari completi.
  • Buone conoscenze della politica di sicurezza nazionale e internazionale.
  • Spiccate doti comunicative e redazionali in due lingue ufficiali.
  • Auspicata esperienza con le procedure del Consiglio federale e del Parlamento.
  • Buone conoscenze attive di almeno una seconda lingua ufficiale e, se possibile, conoscenze passive di una terza lingua ufficiale nonché buone conoscenze d’inglese.
Informazioni complementariPer ulteriori informazioni rivolgersi a Benno Zogg, capo Strategia e relazioni internazionali, Politica di sicurezza DDPS, 058 465 27 77.Numero di riferimento: JRQ$540-7224Chi siamoLa Segreteria generale del DDPS è la vera e propria organizzione di stato maggiore del dipartimento. Assiste il capodipartimento nel suo ruolo di membro del Consiglio federale e nella direzione del DDPS, elabora la strategia politica nonché le direttive per le unità amministrative e ne sostiene e controlla l’ attuazione. Inoltre, provvede alla pianificazione, al controlling e al coordinamento a livello di dipartimento nei settori trasversali Personale, Finanze, Diritto e Informatica nonché nei settori Politica di sicurezza e Territorio e ambiente.L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-05-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...