Position: Associate

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

La migrazione ci riguarda

È un talento linguistico e le piace occuparsi di una grande varietà di richieste degli utenti? Allora è arrivato/a al posto giusto! Rispondendo alle loro domande, darà un valido contributo all’uso efficiente delle nostre applicazioni.

Le sue mansioni
  • Trattare le richieste scritte e telefoniche relative alle domande sulle applicazioni SEM nelle lingue ufficiali e in inglese e registrare e categorizzare le richieste nel sistema di Ticketing
  • Consigliare e sostenere gli utenti da un punto di vista professionale e tecnico
  • Analizzare, convalidare, categorizzare e dare priorità alle cause dei problemi che si verificano e avviare misure di miglioramento della qualità
  • Pianificare, organizzare e realizzare corsi di formazione e di perfezionamento, nonché crearne i documenti di formazione necessari
  • Sviluppare analisi e concetti per aumentare l’efficienza e ottimizzare i processi di lavoro, definire i processi di test e di approvazione, svolgere dei lavori di test
Il suo profilo
  • Laurea in economia aziendale/informatica e diversi anni di esperienza professionale nel campo dell’Incident e Problem Management in una grande azienda
  • Conoscenza dell’ambito della migrazione e delle applicazioni della SEM (in particolare SIMIC e ORBIS) è un vantaggio
  • Personalità motivata e impegnata, che si caratterizza con un atteggiamento orientato al cliente e al team
  • Alto grado di autonomia e capacità di lavorare sotto pressione, nonché un eccellente approccio analitico e orientato alle soluzioni e metodi di lavoro con una consapevolezza della qualità
  • Capacità di moderazione e di presentazione, nonché forti capacità editoriali
  • Ottime competenze orali e scritte in due lingue ufficiali e conoscenza attiva della terza lingua ufficiale e dell’inglese
Informazioni complementari

Segreteria di Stato della migrazione SEM, Centro specializzato Personale, Schwanengasse 2, 3003 Berna

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla signora Evelyn Nydegger, Capa supplente Sezione Formazione, gestione dei test e consulenza agli utenti, Tel. 058 463 08 96.

Numero di riferimento: 420-ABUA

Chi siamo

Alla Segreteria di Stato della migrazione (SEM) competono tutte le questioni attinenti al diritto degli stranieri e al diritto d’asilo in Svizzera. La Sezione Formazione, Gestione dei Test e Consulenza agli Utenti supporta gli utenti delle applicazioni SEM con formazioni e informazioni, assicurando così che gli affari si svolgano senza problemi.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Deadline: 09-06-2024

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...