incident manager

Bundesamt für Informatik und Telekommunikation BIT

Ver: 235

Día de actualización: 26-03-2024

Ubicación: Zollikofen Bern BE

Categoría: IT - Software

Industria: Government Administration

Posición: Associate

Tipo de empleo: Full-time

Loading ...

Contenido de trabajo

Quanta affinità hai con l’(UF)IT?
Sei alla ricerca di un compito stimolante e variegato e ti piacerebbe gestire e organizzare, in qualità di incident manager, il pertinente processo operativo insieme a un valido e dinamico gruppo di esperti? Allora sei la persona giusta per noi!

I tuoi compiti
  • Gestire e monitorare autonomamente i guasti al fine di ripristinare i servizi informatici il più rapidamente possibile
  • Garantire la gestione e l’ottimizzazione dell’intero processo di risoluzione secondo le normative esistenti e mediante strumenti specifici
  • Assicurare il coordinamento e la procedura di escalation verso il supporto di secondo e di terzo livello nell’ambito di guasti gravi
  • Soprintendere l’elaborazione, il coordinamento e la redazione delle comunicazioni interne ed esterne; garantire uno scambio regolare di informazioni con gli interlocutori definiti durante e dopo i guasti gravi
  • Analizzare i guasti nell’ambito delle revisioni, avviare misure per migliorare la qualità e garantire l’attuazione delle misure definite

Il tuo profilo
  • Formazione di livello terziario (SUP, SSS) in informatica di gestione o formazione equivalente con esperienza pluriennale nella gestione di problemi e nell’incident management presso un’impresa di medie o grandi dimensioni operante nella fornitura di infrastrutture informatiche
  • Capacità di analizzare rapidamente le situazioni nonché di sviluppare autonomamente soluzioni valide e comunicarle al cliente in modo chiaro; conoscenze approfondite dei processi informatici, specialmente di ITIL V4 e BMC Remedy
  • Doti comunicative, determinazione, abilità nel comprendere fattispecie complesse e atteggiamento positivo; metodo di lavoro orientato al cliente e spirito di gruppo; capacità di gestire i conflitti, resistenza psicofisica, autonomia e flessibilità
  • Esperienza nella gestione di gruppi di lavoro incentrati sull’esperienza del cliente, sulla qualità del servizio e sul miglioramento continuo
  • Ottime conoscenze di due lingue ufficiali e conoscenze orali della terza auspicate

Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni è a Disposizione

Signor Gerber Marco, capo Servizio MAC, tel. 058 463 31 99, marco.gerber@bit.admin.ch

Eventuali Candidature Postali Devono Essere Spedite a

CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna
Numero di riferimento: 609-46322

Chi siamo
Contribuirai al buon funzionamento di uno Stato moderno. L’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) è uno dei centri di competenza della Confederazione in questo settore. Supportiamo l’Amministrazione federale nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni informatiche economiche, sicure e compatibili con le esigenze di utenti e cittadini, partecipando così a definire il futuro della Svizzera. Offriamo un ambiente di lavoro moderno in uffici open space, dove si predilige l’interazione costante tra colleghi. Avrai anche la possibilità di avvalerti del lavoro a domicilio o di lavorare in spazi innovativi e stimolanti previsti per i progetti. Inoltre, per promuovere la tua carriera professionale all’UFIT potrai usufruire di un’ampia gamma di corsi di formazione e formazione continua.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
Loading ...
Loading ...

Plazo: 10-05-2024

Haga clic para postularse como candidato gratuito

Aplicar

Loading ...
Loading ...

TRABAJOS SIMILARES

Loading ...