HR Business Partner

Adecco

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Giorno di aggiornamento: 26-03-2024

Località: Mendrisio Ticino TI

Categoria: I saldi

Industria:

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Contenuto del lavoro

Per conto di un nostro stimato cliente, stiamo selezionando il seguente profilo:


Responsabilità

  • Responsabilità di tutti i compiti operativi in materia di risorse umane per i dipendenti dello stabilimento
  • Reclutamento (selezione, colloquio e assunzione) di nuovi dipendenti, assistendo i manager in questo processo
  • Gestione di tutti i processi legati alle risorse umane: lifecycle del dipendente dall’assunzione/on boarding all’uscita
  • Supporto al management nella pianificazione strategica dei vari dipartimenti aziendali
  • Gestione piano di formazione per dipendenti, dirigenti e management dell’azienda
  • Supervisione del rispetto dei regolamenti interni
  • Monitoraggio assenze, comunicazione infortuni/malattie e relativa reportistica per analisi interne
  • Redazione corrispondenza riservata necessaria per il buon funzionamento del reparto Risorse Umane (ad esempio contratti, regolamenti interni, avvisi, licenziamenti, permessi di lavoro, certificati di lavoro, ecc.)
  • Contatto con le società di selezione per esigenze di personale interinale, controllo fatture e gestione tempi
  • Assistenza costante ai manager di linea nella gestione del personale per reclami, conflitti ed azioni disciplinari, nel processo della valutazione annuale dei dipendenti e nel processo annuale della revisione salariale
  • Partecipazione a progetti nell’ambito delle risorse umane
  • Organizzazione eventi speciali come feste aziendali, in collaborazione con l’Assistente di direzione
  • Costante contatto con l’headquarter e con le altre società facenti parte del gruppo


Il tuo profilo

  • Background universitario in materie umanistiche; la formazione professionale in ambito HR o discipline affini costituirà titolo preferenziale
  • Esperienza professionale pregressa in posizioni equivalenti in aziende produttive
  • Ottima conoscenza di almeno due lingue tra francese, tedesco, inglese
  • Capacità di gestire situazioni difficili
  • Flessibilità, versatilità, apertura al cambiamento
  • Capacità di lavorare in autonomia, spirito d’iniziativa e proattività


Vantaggi

Inserimento all’interno di una realtà solida e strutturata, con buone possibilità di crescita professionale


Contatto

Per ulteriori informazioni su questo posto vacante (riferimento: JN -102023-501921), si prega di contattare la filiale Ticino Permanent al numero +41 58 233 29 00 o all’indirizzo mail ticino.permanent@adecco.ch.


Chi siamo

Adecco è leader di mercato per le soluzioni di staffing in Svizzera e nel mondo. Ogni giorno, i nostri team nelle nostre circa 50 sedi in tutta la Svizzera assicurano il miglior incontro tra candidati e clienti in diversi ambiti professionali e settori. Il Adecco Svizzera è una società del Gruppo Adecco, leader a livello globale per Talent Advisory e Solutions. Siamo profondamente convinti di poter far sì che tutti siano in forma per il futuro e impieghiamo più di 3,5 milioni di persone quotidianamente. Reclutiamo, sviluppiamo e creiamo talenti in 60 Paesi, permettendo alle organizzazioni di contribuire a plasmare il futuro del lavoro. In quanto società Fortune Global 500, fungiamo da esempio, generando un valore condiviso che stimola l’economia e contribuisce a una società migliore. Il Gruppo Adecco ha la sua sede principale a Zurigo, in Svizzera, (ISIN: CH0012138605) ed è quotato alla SIX Swiss Exchange (ADEN).

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Scadenza: 10-05-2024

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