Position: Associate

Job type: Full-time

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Il personale, il nostro compito

Quale professionista RU con comprovata esperienza professionale, Lei sosterrà i superiori e i collaboratori dell’UFPER in tutte le questioni inerenti al personale. Parteciperà con le Sue idee allo sviluppo dei processi RU e degli strumenti di direzione, in particolare nel contesto della digitalizzazione e dei nuovi mondi del lavoro e fornirà un prezioso contributo all’attività principale delle RU dell’UFPER.

Le sue mansioni
  • Fornire consulenza e supporto ai superiori e ai collaboratori in tutte le questioni inerenti alla gestione del personale, dal reclutamento all’uscita
  • Pianificare, gestire, coordinare e monitorare gli affari operativi inerenti alle RU
  • Gestire e coordinare il processo di acquisizione del personale; accompagnare il processo di reclutamento
  • Sostenere e seguire l’ottimizzazione e lo sviluppo dei processi RU e degli strumenti di direzione come pure l’implementazione presso l’ufficio di nuove applicazioni informatiche nel settore delle RU
  • Collaborare a progetti e in gruppi di lavoro, lanciare e seguire l’attuazione di progetti RU interni
Il suo profilo
  • Formazione quale specialista in risorse umane con attestato professionale federale ed esperienza professionale pluriennale nel settore delle RU
  • Ottime conoscenze dei processi RU e buone conoscenze del sistema SAP HCM
  • Interesse allo sviluppo nel contesto della digitalizzazione e dei nuovi mondi del lavoro; affinità con i media e le applicazioni digitali
  • Doti comunicative, competenze di consulenza e coaching, metodo di lavoro autonomo e accurato
  • Buone conoscenze attive di due lingue ufficiali, conoscenze passive della terza auspicate
Informazioni complementari

Per Ulteriori Informazioni è a Disposizione

Signora Regula Hofer, capo del Servizio del personale UFPER, tel. 058 463 44 92, regula.hofer@epa.admin.ch

Eventuali Candidature Postali Devono Essere Spedite a

CPS Pers DFF, Eigerstrasse 71, 3003 Berna

Numero di riferimento: 614-46727

Chi siamo

L’Ufficio federale del personale (UFPER) è responsabile per la politica del personale della Confederazione. Sviluppa le basi e gli strumenti per la gestione, lo sviluppo e il coordinamento del personale dell’Amministrazione federale. Definisce la strategia ed elabora il diritto in materia di personale, gestisce le risorse umane a livello federale, offre corsi di formazione e di formazione continua e gestisce i sistemi informatici centralizzati delle risorse umane.

Poiché all’interno della nostra unità amministrativa la comunità linguistica francofona e quella italofona sono sottorappresentate, sono particolarmente gradite le candidature di persone appartenenti a queste comunità linguistiche.

L’Amministrazione federale è attenta alle necessità e ai diversi vissuti dei suoi collaboratori e ne apprezza la diversità. La parità di trattamento gode della massima priorità.
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Deadline: 10-05-2024

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